Lavorare in banca Intesa Sanpaolo, posizioni aperte

Banca Intesa Sanpaolo seleziona neolaureati per stage a Milano, Torino e Dublino. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare in banca? Intesa Sanpaolo, il più grande gruppo bancario in Italia e uno dei maggiori d’Europa, ha aperto le selezioni per numerosi profili junior da inserire in stage presso le sedi di Milano e Torino. Non solo, per chi vuole intraprendere un’esperienza di lavoro all’estero, ci si può candidare anche per uno stage in Irlanda, nella sede di Dublino. Vediamo quali sono le posizioni aperte nel gruppo ma anche qualche informazione in più su Intesa Sanpaolo.

Lavorare in banca Intesa

Banca Intesa Sanpaolo, profilo aziendale

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane. Intesa Sanpaolo si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell’eurozona con una capitalizzazione di mercato di 46,4 miliardi di euro. In Italia il Gruppo è leader in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management) e offre i propri servizi a 11,1 milioni di clienti avvalendosi di una rete di oltre 3.900 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni. Intesa Sanpaolo ha una presenza selettiva anche in Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, grazie a oltre 1.100 sportelli e 7,7 milioni di clienti delle banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi. Vanta inoltre una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate, che presidia 27 Paesi, in particolare il Medio Oriente e Nord Africa e le aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane, come Stati Uniti, Brasile, Russia, India e Cina.

L’attività del Gruppo si articola in sette business units:

  • Divisione Banca dei Territori
  • Divisione Corporate
  • Divisione Banche Estere
  • Divisione Private Banking
  • Divisione Asset Management
  • Divisione Insurance
  • Capital Light Bank

Lavorare in Banca Intesa Sanpaolo

I collaboratori sono una risorsa cruciale per la crescita di Intesa Sanpaolo, per questo motivo l’investimento nella valorizzazione delle persone ha sempre rappresentato l’elemento distintivo e qualificante del Gruppo e si è tradotto nella promozione dello sviluppo attraverso adeguate iniziative di formazione e aggiornamento professionale; nel riconoscimento del merito individuale e di squadra; nel coinvolgimento e nella motivazione dei collaboratori. Alle persone che lavorano in Intesa Sanpaolo sono offerte soluzioni integrate di welfare aziendale che rispondono a specifiche sfere di bisogni e interessi attraverso servizi, iniziative e specifiche progettualità per accrescere il livello di benessere, migliorare la qualità della vita dei collaboratori e delle loro famiglie.

Posizioni aperte

Le opportunità attualmente aperte in Intesa Sanpaolo sono rivolte a neolaureati in diverse discipline (titolo conseguito da non oltre 12 mesi) e con ottima conoscenza della lingua inglese, che intraprenderanno un percorso di stage della durata di 6 mesi, con rimborso spese. Le sedi di lavoro sono Milano, Torino e Dublino (Irlanda). L’azienda desidera entrare in contatto con giovani brillanti che, oltre alle specifiche conoscenze acquisite durante il percorso di studio ed alle esperienze maturate, evidenzino buone capacità in termini di attitudine a lavorare in gruppo, a prendere decisioni tempestive e coerenti con gli obiettivi assegnati, a confrontarsi con l’innovazione e l’apprendimento continuo.

Ecco gli stage disponibili:

Divisione Insurance – Fiscale Support: richiesta Laurea o Master in discipline giuridiche

Divisione Insurance – Product Development & Actuarial: richiesta Laurea in discipline quantitative (Scienze Statistiche ed Attuariali, Matematica), conoscenza dei principali programmi Office, in particolare Excel e del linguaggio SQL per database

Divisione Insurance – Legale, Societario, Reclami_Sinistri e Contenzioso: richiesta Laurea o Master in discipline giuridiche

Divisione Insurance – Risk Management: richiesta Laurea o Master in discipline economiche, statistiche, matematiche e conoscenze in programmazione Matlab e dei principali provider dati finanziari (Bloomberg/Thompson Reuters)

Chief Financial Office – Direzione Studi e Ricerche: offerta rivolta a Laureandi/Laureati in discipline economico/statistiche/matematiche con ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office e di Visual Basic

Chief Operating Officer: richiesta Laurea in discipline Economiche/Scientifiche o Ingegneria ad indirizzo gestionale

Divisione Insurance – Organizational Development e Investment Management a Dublino: richiesta Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale.

E’ anche presente una offerta di lavoro per categorie protette (Legge 68/99 art. 1) rivolta alla selezione di Agenti immobiliari e Responsabili di Agenzia, regolarmente abilitati, da inserire su Roma e Torino in Intesa Sanpaolo Casa, società del Gruppo dedicata alla vendita di immobili residenziali.

 

Come candidarsi

Alla pagina Intesa Sanpaolo lavora con noi è possibile consultare tutte le posizioni aperte nel gruppo e inviare la propria candidatura. L’azienda mette anche a disposizione un sarta di calendario eventi in cui ritrovare tutte le dati degli appuntamenti per le giornate di orientamento professionale Job Meeting e Career Day che vengono periodicamente organizzate presso varie università o manifestazioni varie.


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)