Lavorare in Autogrill: nuove assunzioni marzo 2012

Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia. Autostrade ed aeroporti sono i luoghi principali dove troviamo l’insegna rossa e bianca ed è presente in 35 Paesi, con circa 62.500 dipendenti e gestisce più di 5.300 punti vendita in oltre 1.200 location. La Società è sempre alla ricerca di nuove figure giovani ed intraprendenti per coprire diversi ruoli.


Tante poi le possibilità di carriera grazie ad un nuovo modello di competenze che si basa su 8 competenze distintive in modo da formare in modo ottimale il personale. Punto di forza è anche la formazione costante per lo sviluppo del proprio percorso professionale. I programmi di formazione e addestramento infatti sono rivolti a tutti i livelli gerarchici e strutturati in modo da soddisfare le varie aree di sviluppo tecnico e manageriale. Per il personale di Sede il piano di formazione viene elaborato sulla base della “mappa delle competenze chiave” mentre per il personale operativo nella Rete dei punti vendita i percorsi formativi sono sviluppati sulla base di due direttrici:

  • Addestramento, finalizzato all’acquisizione delle competenze necessaria per l’attività sul punto vendita
  • Formazione di ruolo, orientata a formare figure con responsabilità di gestione.


Di seguito le figure ricercate:

OPERATORE
L’operatore accoglie il cliente in cassa ed è preposto alla preparazione e alla somministrazione dei prodotti al cliente. Si dedica inoltre all’ordine e alla pulizia del locale. L’operatore viene inserito in uno o più dei Concept presenti all’interno del punto vendita: Bar-Snack, Acafé, Spizzico, Ciao, Aldente, Burger King, Market.

Requisiti

Disponibilità a lavorare su turni a rotazione (anche notturni nei locali autostradali)

Interesse al contatto con il cliente

Attitudine al lavoro di squadra

Offerte contrattuali

Contratto di apprendistato di 36 mesi part time o full time (solo per i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni compresi) oppure contratto a tempo determinato part-time

ALLIEVO RESPONSABILE
L’allievo responsabile del servizio coordina gli operatori nella preparazione dei prodotti e nell’erogazione del servizio al cliente durante il proprio turno. È responsabile dell’applicazione degli standard di offerta e di servizio definiti dall’azienda. Gestisce in prima persona il servizio e la relazione con i clienti. Si occupa della gestione degli ordini e della amministrazione quotidiana. Segue inoltre la formazione degli operatori neo assunti.

Requisiti

Diploma di scuola media superiore (preferibilmente di Tecnico Turistico o Scuola Alberghiera)

Predisposizione al lavoro di squadra ed al contatto con il cliente

Interesse per la ristorazione.

Offerta
Contratto a termine iniziale (CCNL Turismo – Pubblici Esercizi) che si trasforma, in caso di valutazione positiva del periodo di lavoro, in un contratto a tempo indeterminato con concrete possibilità di crescita professionale e di carriera.

ALLIEVO MANAGER

L’allievo manager intraprende l’attività presso uno dei locali scuola sulla rete dove segue un intenso e articolato percorso di formazione che prevede momenti di apprendimento in aula e attività di formazione “pratica” direttamente sul campo (Training on the job). Al termine del corso l’allievo manager acquisisce tutte le competenze necessarie a supportare il direttore nella gestione del locale (gestione dell’offerta e del servizio al cliente, gestione delle merci, gestione amministrativa).

Requisiti

Diploma e/o Laurea (preferibili Scuola Alberghiera ed Economia del Turismo/della Ristorazione).

Patente ed auto

Disponibilità a trasferirsi in tutta Italia (in particolare Nord e Centro).

Predisposizione alla relazione e al servizio al cliente

Attitudine alla gestione di collaboratori

Sensibilità commerciale

Interesse per la ristorazione.

Offerta

Contratto a termine con successiva possibilità di sviluppo a tempo indeterminato, con concrete opportunità di crescita professionale e di carriera.
Vitto e alloggio per la durata del corso.

DIRETTORI STORE
La posizione prevede la responsabilità della gestione economica e commerciale del punto vendita, attraverso la programmazione e organizzazione delle attività operative, l’ottimizzazione delle risorse disponibili, la cura dei rapporti con i clienti con un’attenzione particolare alle esigenze di una clientela diversificata e lo sviluppo commerciale delle attività.

Requisiti

Età tra i 28 ed i 35 anni

Buon livello culturale

Esperienza ampia e consolidata, maturata in posizione di responsabilità, nel settore della ristorazione veloce o in settori assimilabili per problematiche commerciali e gestionali

Esperienza nella gestione di un team di collaboratori

Attitudine di tipo economico-commerciale.

Offerta
Contratto a tempo indeterminato.

STAGE SEDE CENTRALE
I giovani laureati/laureandi vengono inseriti presso la sede del Gruppo nel Centro Direzionale Milanofiori a Rozzano (Mi). L’inserimento prevede un percorso formativo specifico in una delle diverse funzioni aziendali (marketing, acquisti, qualità, logistica, amministrazione e finanza, information technology, risorse umane, legale, etc ) e un’esperienza diretta “sul campo”, in affiancamento a un tutor aziendale. Ogni anno Autogrill inserisce circa 40 stagisti, di cui il 30% viene confermato.

Dal 2 al 22 marzo 2012 Autogrill parteciperà a In Company Training presso l’Università Bocconi di Milano.

Requisiti
L’obiettivo è incontrare laureandi o neolaureati di talento con un brillante percorso accademico, provenienti sia da facoltà umanistiche, che economiche, che ingegneristiche e tecniche.
Le competenze che vengono maggiormente ricercate sono l’orientamento al cliente e al servizio, la capacità di sostenere il cambiamento, di lavorare in squadra e di innovare. Particolarmente apprezzate sono inoltre una forte motivazione al business dell’azienda, la conoscenza delle lingue e la disponibilità alla mobilità territoriale.

Offerta
Opportunità di stage della durata da 6 a 12 mesi.

PERSONALE CON ESPERIENZA
A persone con specifiche esperienze professionali, Autogrill offre opportunità d’inserimento nelle diverse funzioni aziendali (marketing, acquisti, qualità, logistica, amministrazione e finanza, information technology, risorse umane, legale, etc ) presso la sede del Gruppo nel Centro Direzionale di Milanofiori a Rozzano (Mi).

Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte



CATEGORIES
Share This

COMMENTS