Lavorare in Edenred: stage all’estero per 18 neolaureati

Al via le selezioni per Edenstep 2018: tutte le info e come partecipare entro il 15 marzo

Vi piacerebbe fare uno stage all’estero? Edenred, la famosa azienda francese produttrice dei Ticket Restaurant, seleziona 18 neolaureati per la seconda edizione di Edenstep. Il programma offre ai giovani di talento l’opportunità di intraprendere un percorso formativo in un contesto internazionale, innovativo e in rapida trasformazione. Il tirocinante verrà inserito in una delle 10 sedi estere del gruppo e seguirà un percorso della durata di 24 mesi, a partire da settembre 2018, con possibilità di assunzione finale. Vediamo tutti i dettagli del programma.


Lavorare in Edenred

Edenred, profilo aziendale

Edenred è un’azienda francese leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate ad imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online o voucher cartacei. O, per renderla più familiare, si tratta del gruppo inventore dei famosi Ticket Restaurant. Il Gruppo ha una rete solida ed estesa, formata da 43 milioni di beneficiari, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati. E’ quotata alla Borsa di Parigi ed è presente in 42 paesi con circa 8.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a circa 20 miliardi di euro.

Il programma Edenstep 2018

Il programma Edenstep prevede la selezione di 18 neolaureati che avranno l’opportunità di scegliere due differenti percorsi:

Edenstep Business

Percorso pensato per le professioni nelle aree della finanza, del marketing, della strategia e dello sviluppo di business. I candidati selezionati seguiranno le attività legate alla crescita dei pagamenti mobili, supportando i lanci di prodotto o seguendo i  progetti di trasformazione finanziaria.

Edenstep Digital

Percorso pensato per le professioni legate alla tecnologia digitale e dedicato alla trasformazione digitale, dall’architettura e dalla data science fino al project management, allo sviluppo, alle infrastrutture, all’hosting, alle reti e alla sicurezza.

Requisiti di ammissione

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essersi laureati nel 2017 o 2018
  • essere ammissibili al programma francese di tirocini V.I.E.
  • avere una conoscenza fluentemente della lingua inglese (sia i colloqui sia il programma si svolgeranno in lingua)
  • avere maturato un’esperienza professionale, anche di stage, preferibilmente in un’area collegata alle attività del Gruppo

Dove, come e quando

Il programma Edenstep offre ai giovani neolaureati l’opportunità di lavorare in uno dei tre continenti in cui è presente il Gruppo:

  • America Latina: Brasile (San Paolo), Messico (Mexico City)
  • Asia: Singapore (Singapore)
  • Europa: Austria (Vienna), Belgio (Bruxelles), Finlandia (Helsinki), Germania (Francoforte), Italia (Milano), Spagna (Barcellona), Regno Unito (Londra)

Il programma avrà inizio il 3 settembre 2018, con una prima settimana presso la sede centrale di Edenred a Parigi per incontrare i senior executive del Gruppo prima di trascorrere un’altra settimana alla scoperta delle diverse attività operative del Gruppo in varie sedi europee. Tra la fine di settembre 2018 e settembre 2020, ciascun partecipante porterà a termine due missioni annuali in altrettante sedi Edenred; al termine del programma il Gruppo si riserva la facoltà di formulare una proposta di lavoro.

Come candidarsi

I laureati interessati a partecipare al programma Edenstep 2018 possono inviare il proprio CV e una presentazione in lingua inglese su una slide PowerPoint all’indirizzo graduate.program@edenred.com. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 15 marzo 2018. Una volta esaminati i profili, i candidati preselezionati saranno invitati a partecipare a un incontro di recruitment di una giornata a Parigi, dove prenderanno parte a due interviste seguite da un case study di gruppo, in inglese. Per maggiori informazioni, consultare la pagina web di Endered e…buona fortuna!

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS