Lavorare da casa con le opzioni binarie

Se stai valutando i vari modi di guadagnare online da casa, allora quello di lavorare con le opzioni binarie può rappresentare una valida possibilità.

A patto però di conoscere bene la materia in questione, informarsi e studiare per fare in modo che il trading online non sia un gioco ma diventi un vero e proprio lavoro.


Guida pratica al trading online: ecco come lavorare con le opzioni binarie

Fare trading online è un vero e proprio “commercio”, significa negoziare in modo digitale dei titoli finanziari, nel caso specifico. Questo perché “scommettendo” sul rialzo o il ribasso di un titolo (quindi aumento o diminuzione del suo valore) si possono guadagnare dei soldi. Ovviamente i broker (intermediari) guadagnano da questo tipo di operazioni, applicando una commissione. Le opzioni di scelta vengono definite binarie perché offrono appunto solo questa duplice possibilità: o la previsione è corretta e quindi si guadagna oppure non lo è e quindi si perde. Un meccanismo che il linea generale si può dire assomigli più al gioco delle scommesse che ad un investimento vero e proprio, in quanto il guadagno o la perdita non dipendono dai valori di mercato ma si basano solo sul fatto di “indovinare” il trend giusto (positivo o negativo).

image by TheaDesign

image by TheaDesign

Un meccanismo dunque in grado di attrarre l’interesse di molti ma spesso è proprio la sensazione di poter riuscire facilmente a guadagnare con le opzioni binarie che invece diventa causa di delusioni cocenti e perdite cospicue di denaro. Lavorare da casa è una possibilità reale che offre prospettive di guadagno concrete ma quando si tratta di trading online bisogna prestare particolare attenzione ad alcuni punti.

Innanzitutto, per lavorare con le opzioni binarie va detto che alla base di tutto deve esserci l’informazione  e lo studio della materia, sia attraverso letture specializzate come sul sito meteofinanza.com che grazie a corsi formativi da seguire anche online. La soglia di accesso alle piattaforme di trading online in alcuni casi è molto bassa (anche solo 50 euro) e questo dona l’illusione che si tratti di qualcosa di semplice e adatto a tutti. Ma investire cifre basse e rimanere al livello di gioco, significa condannarsi ad una sicura perdita. Meglio dunque documentarsi su siti specializzati e leggere le varie recensioni sulle opzioni binarie per una scelta consapevole.

In secondo luogo, è fondamentale fissare un budget -come da veri imprenditori di un lavoro da casa– senza farsi trasportare dall’adrenalina del momento. È bene determinare la base iniziale dalla quale partire (per iniziare fai in modo che questa non superi comunque il 10% delle tue disponibilità). Stabilisci poi l’obiettivo che vuoi raggiungere e delinea la tua propensione al rischio: con le opzioni binarie sai già dall’inizio quale sarà la tua potenziale perdita o il tuo potenziale guadagno.

Fatto questo, è importante scegliere la piattaforma di trading più sicura e un broker che garantisca l’affidabilità delle opzioni binarie. Su queste piattaforme è necessario iscriversi per creare un account e poi lasciare un deposito iniziale per cominciare a fare trading. Gli elementi principali da tenere in considerazione nelle proprie strategie di opzioni binarie sono:

  • il tipo di opzione binaria: la più comune è quella alto/basso, che riguarda appunto il rialzo o il ribasso del titolo.
  • bisogna poi scegliere quelli che in gergo si chiamano assets: su cosa vuoi concentrarti? Titoli azionari, valute, materie prime, indici azionari? Meglio dirigersi sempre verso ciò che è più familiare.
  • inoltre bisogna scegliere la scadenza ovvero: fino a quando il sistema dovrà reputare valida l’opzione? I più impazienti potranno optare per un minimo di 15 minuti ma si può arrivare anche a sei ore o ad un giorno intero. Anche in questo caso meglio affidarsi allo studio di analisi e previsioni concrete e non all’improvvisazione.

Infine, ecco il momento di puntare: quanto si è disposti a investire su quell’opzione? Una volta presa la decisione non resta che dare il via e aspettare l’esito della propria operazione: e pensare seriamente a lavorare con le opzioni binarie.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS