Lavorare come maggiordomo: in Lombardia corso di formazione gratuito per disoccupati under 29

Lombardia: lavorare come maggiordomo, parte in Lombardia il corso di formazione gratuito grazie alla Dote Unica.

La Regione Lombardia, assieme Formawork, ente accreditato per la formazione, e all’Associazione italiana maggiordomi, ha organizzato un corso di formazione gratuito finalizzato a formare la figura del maggiordomo. Gratuità che è dovuta alla Dote unica Regione Lombardia o in casi diversi ad altre borse di studio per disoccupati fino a 29 anni. Il corso, che si terrà a breve Milano, servirà ad istruire gli assistenti personali ed i maggiordomi di domani e avrà una durata di circa 200 ore. Per iscriversi tutti gli interessati dovranno mandare entro il 2 aprile 2015 il proprio curriculum, corredato di foto, all’indirizzo mail: iscrizioni@formawork.it.


maggiordomo-lavoro

image by Elnur

Gli interessati di ambo i sessi, quindi, potranno inviare la propria candidatura mettendo in risalto le motivazioni che li spingono ad affrontare tale percorso di studi, specificando di essere in possesso di un diploma, e soprattutto evidenziando le buone conoscenze della lingua italiana e di quella inglese, indispensabile per interfacciarsi con turisti di diverse nazionalità.

Come specificato da Enrico Briolini di Formawork, “da una valutazione di mercato si riscontra una richiesta di figure formate ideali ad accogliere i turisti e ospiti che arriveranno a breve nella nostra Regione per gli imminenti eventi internazionali”, quindi, proprio ad un passo da Expo 2015, la Regione Lombardia ha voluto offrire a chi volesse mettersi in gioco un’occasione in più per trovare la propria occupazione, il proprio spazio all’interno del mercato del lavoro. Così come confermano alcuni degli allievi già formati infatti, grazie ai corsi, si genera l’opportunità di presentarsi a colloqui di selezione con hotel di prestigio riconosciuti a livello internazionale.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS