Lavorare come infermiere all’estero: opportunità in UK e Germania

Le offerte di lavoro per infermieri in Inghilterra e Germania

Avete mai pensato di lavorare come infermiere all’estero? Se siete pronti a lasciare l’Italia, sappiate che questa figura professionale sanitaria è molto richiesta e sono davvero numerosi gli annunci di lavoro presenti sul nostro portale provenienti da agenzie specializzate nella selezioni di questi profili. In particolare, vi segnaliamo oggi le ricerche in corso in Inghilterra e Germania, rivolte ad infermieri con varie specializzazioni, sia neolaureati che con esperienza nel ruolo. Vediamo allora meglio le offerte di lavoro per infermieri italiani all’estero e come fare per candidarsi ad una delle posizioni aperte.


Lavorare come infermiere all’estero

image by Barabasa

Lavorare come infermiere all’estero

Offerte di lavoro infermieri Germania

In Germania sono richiesti neolaureati e personale con esperienza per diverse strutture sanitarie quali ospedali, ospedali universitari, strutture sanitarie convenzionate, cliniche e case di riposo. Le possibili destinazioni degli infermieri saranno le città di Amburgo, Monaco di Baviera, Stoccarda, Berlino, Colonia, Friburgo, Francoforte, Hannover. Tra i requisiti richiesti per lavorare in Germania come infermieri segnaliamo il possessore della cittadinanza UE, della laurea in infermieristica o infermieristica pediatrica, la conoscenza della lingua tedesca (livello B2, in alternativa disponibilità a frequentare corsi intensivi gratuiti).

Offerte di lavoro infermieri UK

Molto più numerose sono invece le ricerche di infermieri in UK, dove troviamo numerose offerte di lavoro nelle strutture ospedaliere del National Health Service del Regno Unito, ma anche presso cliniche private o case di riposo per anziani, situate in diverse città e regioni (Sussex, Surrey, Yorkshire, ecc.). Gli infermieri italiani saranno inseriti in vari reparti ospedalieri, tra cui Medicina Generale e Chirurgia Generale, Servizio ambulatoriale, Geriatria, Pneumologia, Gastroenterologia, Acute Stroke Unit. Anche in questo caso, tra i requisiti richiesti per lavorare come infermieri in UK ci sono il possesso della Laurea infermieristica, l’iscrizione Ipasvi e la conoscenza della lingua inglese, livello B1.

Candidature: gli interessati a lavorare all’estero come infermieri possono consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte direttamente alle pagine dedicate:

Offerte di lavoro infermieri Germania

Offerte di lavoro infermieri UK



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS