Lavorare con Facebook

“Qual è la moda del momento?”.
In questo periodo, alla domanda precedente, chiunque risponderebbe con un semplice ma famosissimo nome: “Facebook”.

Un social network, nato dalle mani di un programmatore, un semplice appassionato; che è riuscito a trasformare questa idea geniale nel sito web più visitato del momento, al pari di Google.
Ed ormai, Facebook è una azienda grande, consolidata e di successo, nonché giovane: ecco il motivo per il quale “Facebook is hiring”, ovvero sta assumendo.

Sicuramente questa notizia farà piacere, soprattutto ai giovani, che potranno unire il desiderio di trovare un lavoro, alla passione per l’informatica, Internet ed in particolare i Social Network.

Le figure ricercate, ovviamente, sono prettamente tecniche.
Programmatori, designer, grafici, tecnici IT ecc.

Tuttavia, come qualsiasi azienda, sono richieste anche figure commerciali ed amministrative, dunque laureati in commercio o avvocati, nonché esperti in marketing per la pubblicità.

Per quanto riguarda il titolo di studio, la laurea sembra essere fondamentale, anche se non mancano (seppur in numero molto esiguo) figure tecniche che richiedono semplicemente il diploma, con numerose esperienze lavorative e competenze.

Altro requisito vitale è la perfetta conoscenza della lingua inglese: la sede di lavoro, qualora foste assunti, con grandissima probabilità sarà proprio negli U.S.A., pertanto l’inglese dovrà essere il vostro pane qualora desideriate davvero di entrare a far parte dello staff Facebook.

L’unico dubbio che potremmo porci, è la stabilità del lavoro: chiariamo questo punto.
Non intendiamo una precarietà di contratto, Facebook è una azienda come tante altre, pertanto assume alcune figure a tempo indeterminato full-time, altre a progetto, altre ancora part-time ecc.
Il punto sta nella durata del “fenomeno Facebook”: attualmente il noto social network è definito come una moda, e se utilizziamo questo termine, sappiamo bene che le mode sono passeggere.
Tra mesi o anni, potremmo veder finire Facebook nel dimenticatoio?

Sinceramente, il sottoscritto dubita che ciò possa accadere.
Facebook è riuscito in pochi anni a scalare la vetta dei siti più visitati, portando davanti allo schermo, anche persone di età avanzata o che mai avrebbero utilizzato la rete per “chattare” e stringere amicizie virtuali.
Face, dunque, potrebbe al limite perdere alcune visite, visto che probabilmente sta vivendo il suo periodo migliore in questi mesi, ma difficilmente potrà totalmente “scomparire”.
Tuttavia, stiamo parlando di lavoro, e dunque del nostro futuro, e pertanto è bene valutare anche questa ipotesi, sebbene sia remota.

Dunque, avete voglia di fare di Facebook il vostro lavoro?


Visitate la pagina ufficiale
http://www.facebook.com/careers/?ref=pf

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)