Lavazza lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Lavazza cerca profili junior e senior per la sede di Torino e gli store del gruppo

Vi piacerebbe lavorare in Lavazza? La famosa azienda italiana produttrice di caffè è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Al momento sono sei le posizioni aperte, per profili sia junior che senior, da inserire nella sede centrale di Torino e negli store Lavazza. Ma prima di vedere le offerte di lavoro, scopriamo qualche informazioni in più sull’azienda.


Lavorare in Lavazza

Lavazza, profilo aziendale

L’azienda nasce nel 1895, quando il fondatore Luigi Lavazza apre la prima Drogheria Lavazza in via San Tommaso, a Torino. Da allora, in 120 anni, l’azienda è cresciuta e diventata leader nel settore e persegue una visione d’impresa in cui sono centrali la passione per il lavoro, per il prodotto e per il territorio in cui opera. Il Gruppo è composto oggi da circa 30 società gestite direttamente o indirettamente dalla capogruppo Luigi Lavazza S.p.a. con sede a Torino. L’attività delle controllate estere dirette riguarda principalmente la distribuzione e la commercializzazione dei prodotti e delle macchine da caffè. Questa la Lavazza in cifre:

90 i Paesi del mondo in cui Lavazza è presente

+3000 i Collaboratori

50 i Training Center nel mondo

27mld di tazzine di caffè Lavazza consumate ogni anno nel mondo

Passione, determinazione, impegno, preparazione e onestà: questi sono invece i principi che guidano l’azienda e che vengono richiesti anche ai nuovi collaboratori.

Posizioni aperte

Ecco le offerte di lavoro disponibili ad oggi in Lavazza:

Designer Trainee

Il tirocinante sarà inserito all’interno della Direzione Marketing presso il nostro HQ di Torino e sarà di supporto alle seguenti attività:

  • progettazione layout interni dei locali comprendente layout arredi, luci a sospensioni, prospetti con grafiche seguendo le linee guida del concept
  • rilievi di parti di locali dove necessario
  • adattamento degli arredi ove il locale lo richieda
  • gestione dei fornitori degli arredi: richiesta preventivi ordini, spedizioni.
  • ricerca e successiva richiesta di campioni di materiali quando necessario.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Aiuto Cuoco – Food Assistant

La risorsa sarà inserita nel Flagship Store Lavazza che ha da poco inaugurato nel centro di Milano, a pochi passi da Piazza del Duomo. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Titolo di studio: Diploma turistico alberghiero (indirizzo cucina)
  • Esperienza di lavoro presso ristorante per minimo 1 anno, passione per il F&B (hotel e ristoranti), lavori stagionali (hotel e ristoranti) ad alti flussi
  • Conoscenza e gestione delle materie prime, preparazione e controllo della linea in cucina, mantenimento degli standard richiesti, gestione del prodotto con schede tecniche, attitudine positiva al cambiamento, controllo e mantenimento delle attrezzature, controllo e mantenimento del piano HACCP, gestione delle comande
  • Buon livello di organizzazione, atteggiamento positivo e costruttivo, buona attitudine al lavoro in gruppo, desiderio di crescita professionale
  • Presenza curata, interessato ad apprendere nuove conoscenze tecniche e relazionali, resistenza allo stress, ottimista e sorridente, flessibile e veloce, rispettoso delle procedure e dei processi

Marketing Trainee

Riportando al Marketing Manager Away from Home Business Italia, la risorsa sarà di supporto allo:

  • sviluppo  del piano marketing  per le categorie di prodotto assegnate
  • gestione del budget ATL e BTL
  • analisi di mercato, analisi ROI per le attività promozionali e valutazione della concorrenza sul mercato
  • lancio di nuove ricette

E’ richiesto:

  • laurea magistrale in discipline economiche da non più di 12 mesi.
  • ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office

Si offre uno stage extracurriculare full time di 6 mesi presso il nostro HQ di Torino.

Business Controller – International Markets

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Misurare la performance del business attraverso kpis
  • Stesura di P&L per paese/canale distributivo per le aree geografiche assegnate
  • Analisi degli scostamenti e supporto al business per identificare piani di azione e miglioramento
  • Supporto nelle decisioni delle nuove iniziative commerciali
  • Supporta attivamente l’elaborazione del piano pluriennale, budget e forecast dei mercati assegnati, coordinando le attività delle varie unità interessate nel rispetto delle linee guida, e dei tempi definiti dagli accordi commerciali
  • Partendo dalla value proposition del mercato, coordina ed è parte attiva nella raccolta dati per al fine di predisporre le value chains per i singoli prodotti. Ne assicura la governance e la manutenzione per garantirne l’aderenza agli accordi commerciali e alla strategia del paese
  • Elabora i consuntivi periodici e l’analisi delle varianze dei KPIs definiti coerentemente con le esigenze di controllo e le richieste degli stakeholder
  •  Elabora simulazioni e supporta la valutazione e l’analisi preventiva delle politiche commerciali e delle nuove iniziative commerciali e del ritorno degli investimenti
  • Stabilisce relazioni con i referenti della funzione finance dei partner commerciali esterni
  • Assicura e gestisce un costante e quotidiano contatto tra le funzioni commerciali sul territorio e le funzioni di sede (marketing, finance, legale e fiscale)
  • Supporta la preparazione delle business review dei Paesi di riferimento

Team Assistant

La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Marketing e nel ruolo di Team assistant svolgerà le seguenti attività:

  • Gestione agenda
  • Gestione trasferte
  • Utilizzo sistema gestionale SAP ed inserimento richieste di acquisto
  • Monitoraggio spending dell’ente e supporto alla gestione budget.

È richiesta:

  • laurea triennale/magistrale o specialistica in discipline economiche/umanistiche
  • ottima conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).
  • conoscenza di SAP sarà ritenuto un Plus

Junior Product Manager

Si occuperà delle seguenti attività:

  • identificare e colmare le lacune del prodotto e genera nuove idee che aumentino la soddisfazione della clientela
  • lavorare a stretto contatto con team di ingegneri  – ricerca e sviluppo per offrire un rapido time-to-market e risorse ottimali
  • sviluppare strategie di posizionamento e di marketing
  • lavorare insieme ad altre funzioni per guidare i lanci di prodotto
  • gestire e monitorare le prestazioni del prodotto durante il suo ciclo di vita

Come candidarsi

Per consultare tutte le offerte di lavoro e candidarsi vi rimandiamo direttamente alla pagina Lavazza alla sezione “lavora con noi”. Potete inviare il cv non solo per una delle ricerche in corso, ma si legge, anche per una candidatura spontanea, che verrà presa in considerazione dal reparto HR per selezioni future.

Vi segnaliamo che anche su Euspert è possibile consultare le offerte di lavoro in Lavazza e candidarsi!

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS