La Rinascente lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

La Rinascente, il famoso department store del lusso e della moda, cerca addetti vendita, capi area, visual merchandiser e impiegati per ufficio acquisti e amministrazione

Vi piacerebbe lavorare nel mondo della moda e del lusso? La Rinascente, il famoso department store tra i più prestigiosi d’Italia, cerca personale da inserire con vari ruoli nei suoi store in tutta Italia. Andiamo allora a conoscere quali sono i profili ricercati ma anche a fornire qualche informazioni sull’azienda, le opportunità di inserimento e come candidarsi alle offerte di lavoro Rinascente.


La Rinascente lavora con noi

La Rinascente, profilo aziendale

La Rinascente è una catena di department store tra le più prestigiose e all’avanguardia d’ Italia. Con sede a Milano, città di fondazione del primo negozio, è oggi presente con 11 stores nel cuore delle principali città, offrendo il meglio di moda, accessori, beauty, casa, design e gourmet. In La Rinascente si può trovare il miglior Made in Italy e scoprire le novità e le tendenze dei più prestigiosi brand internazionali. Ma rappresentano anche degli  incubatori e diffusori di creatività, che danno spazio e visibilità ai nuovi talenti della moda e del design. E, infine, sono luoghi d’incontro ricchi di eventi culturali e commerciali legati al territorio e allo spirito del nostro tempo.  Il tutto garantito da un eccellente servizio.

Lo store più conosciuto è sicuramente quello di Milano in Piazza Duomo, ma troviamo La rinascente anche a Roma, con due store via del Tritone e in piazza Fiume, e nelle seguenti città: Firenze, Torino, Padova, Cagliari, Palermo, Catania, Monza e Genova.

Il successo dell’azienda porta il marchio anche all’estero, quando nel 2013 inizia l’espansione in Europa con Illum, storico department store a Copenhagen.

Lavorare in La Rinascente

Lavorare in Rinascente significa entrare in un ambiente di lavoro cosmopolita, sfidante e valorizzante, che ha come mission quella di creare un destination point con una esperienza unica e performance di alto livello. Per mantenerli, è necessario che il personale dipendete sia capace e condivida i principi dell’azienda. Per questo, Rinascente investe molto nella formazione del personale. Nel 2014 le ore totali di formazione sono state più di 20.000 e le crescite interne, sul totale delle posizioni, hanno raggiunto il 100%.

Il personale Rinascente è formato per l’80% da donne e per il 20% uomini che, fin dal loro ingresso in azienda, vengono coinvolti in percorsi di formazione continua, specifici nelle diverse fasi della loro carriera, dallo stage formativo e di orientamento al training per i manager.

L’azienda crea percorsi di crescita unici, partendo dalle caratteristiche individuali e dall’esperienza di ciascun collaboratore, per costruire insieme un progetto formativo su misura, integrando momenti in aula a training sul campo.  Le risorse sono sempre affiancate da tutor preparati e motivati e sono previste rotazioni tra le varie divisioni e i diversi store. Infine, attraverso il programma di Talent Management (Third Millennium People) si preparano i manager per nuove aperture e per l’internazionalizzazione dell’azienda.

Requisiti per lavorare alla Rinascente

Rinascente cerca persone che abbiamo principalmente queste tre caratteristiche: internazionalità, team-worker oriented e appassionati del proprio lavoro. Andiamo a capire meglio cosa significano:

  • persone open-minded e curiose del mondo, con buona conoscenza delle lingue straniere e aperte al cambiamento
  • Team-worker, flessibili, disposte a muoversi da un store all’altro e da una categoria di prodotto all’altra
  • persone che mettano passione in quello che fanno, capaci di entrare in contatto con i clienti e di interagire con loro con entusiasmo e partecipazione per creare una customer experience unica

Rinascente, inoltre, si riconosce come un’azienda che si comporta in modo trasparente, leale e friendly con i propri collaboratori e, di conseguenza, si aspetta che questi facciano altrettanto con loro.

La Rinascente lavora con noi, posizioni aperte

Queste le opportunità di lavoro in Rinascente nel settore vendite, acquisti o nelle funzioni di staff.

Acquisti

Stage Assistant Buyer presso Head Office Milano: i tirocinanti dovranno affiancare la struttura in tutte le attività relative alla reportistica, in particolare per l’analisi dei Brand nei punti vendita, sulla base dei parametri commerciali di riferimento (marginalità, vendite, stock). La ricerca si rivolge a giovani in possesso di una laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.

Amministrazione / Finance / Controlling

Business Controller per tutti gli store: la ricerca è rivolta a candidati con esperienza tra i 2 ed i 5 anni in ruolo simile maturata in aziende operanti nel settore Retail/Grande Distribuzione

Allievo Business Controller per tutti gli store: l’azienda ricerca risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Business Controller di Filiale in un percorso formativo di 18 mesi di training on the job e attività d’aula. L’offerta è rivolta a professional con esperienza di 3/5 anni in funzioni di controlling, laurea in economia e padronanza della lingua inglese.

Commerciale / Vendite

Sales Assistant Roma e Torino: le risorse accompagneranno il cliente in un’esperienza di acquisto unica mettendo a disposizione la loro conoscenza del prodotto, la capacità di accogliere e soddisfare le richieste del cliente e dimostrando eccellenza nel servizio.

Per candidarsi a questo ruolo è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola superiore o titolo equivalente
  • inglese fluente o conoscenza di un’ulteriore lingua tra Cinese, Russo e Arabo
  • interesse per il mondo del Fashion e Luxury
  • Ottime doti comunicative
  • Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni e nei week-end

Allievo Capo Area per tutti gli store: Rinascente ricerca delle risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Capi Area in un percorso formativo di 18 mesi con training on the job alternato ad attività d’aula. Si cercano giovani neolaureati di provenienza nazionale/internazionale, con una cultura del settore, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari.

Stage Assistente Alla Vendita a Padova e Monza: Rinascente cerca candidati con passione per la vendita, doti commerciale, gusto estetico ed un buono standing personale. È inoltre richiesta ampia flessibilità e disponibilità a lavorare su turni fino a chiusura del punto vendita. È indispensabile la conoscenza della lingua Inglese e di altre lingue straniere.

Visual Merchandising

Allievo Responsabile Visual Merchandising per tutti gli store: Rinascente ricerca giovani manager da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Responsabili Visual Merchandising di Filialein un percorso formativo di 18 mesi con training on the job alternato ad attività d’aula. Si cercano giovani neo / laureati nel campo dell’Arte e della scenografia, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari nel campo del Visual Merchandising.

Come prepararsi al colloquio La Rinascente

Il colloquio in Rinascente può avvenire con tre diverse modalità:

  • individuale
  • in videoconferenza, nel caso di candidati all’estero (colloquio via Skype)
  • di gruppo, prevalentemente per i profili di entry level

La Rinascente offre dei suggerimento concreti su come affrontare il colloquio di lavoro:

  • documentarsi prima sulla storia della Rinascente, sul suo posizionamento e sui suoi principi / mission
  • verificare quali sono i ruoli offerti ed i percorsi di sviluppo previsti
  • farsi un’idea “sul campo”, visitando almeno uno degli store

La Rinascente lavora con noi, come candidarsi

Tutte le offerte di lavoro in La Rinascete si possono consultare alla pagina web aziendale La rinascente  – Posizioni aperte. Per candidarsi ad una delle ricerche in corso o per una autocandidatura, effettuare la registrazione online, allegare i seguenti file: Curriculum Vitae (in formato doc, docx, pdf – 5MB), lettera di presentazione (in formato doc, docx, pdf – 2MB) e foto (in formato jpg, gif – 2MB) e compilare il form che richiede i seguenti dati: informazioni personali,formazione, profilo professionale e interessi lavorativi.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This