Kpmg assume 500 neolaureati nelle materie ingegneristiche, economiche, giuridiche

Kpmg, una delle principali società ad operare nel macro settore della fornitura di servizi professionali alle imprese, diffusa in tutto il mondo, e con un portafoglio di clientela particolarmente rilevante, sta conducendo una nuova fase del proprio recruitment, finalizzato a individuare 500 nuove giovani risorse da inserire all’interno delle proprie strutture professionali. Il network aziendale andrà così ad arricchirsi di nuova “linfa” in grado di supportare il continuo processo di sviluppo della compagine, consentendole di rafforzare le competenze, prevalentemente nell’audit.


Le assunzioni Kpmg

La nuova campagna di assunzioni riguarda ad ogni modo 500 risorse da distribuire nelle varie divisioni nelle quali è strutturato il network, dall’attività di revisione e organizzazione contabile (audit), alla consulenza manageriale (advisory) e ai servizi fscali e legali (tax & legal). Come già anticipato, la maggior parte dei neolaureati in discipline economiche (circa 400) saranno inseriti nella revisione e organizzazione contabile. Gli altri 100 neolaureati andranno invece a rafforzare le altre aree, con reclutamento di 60 giovani laureati in materie economiche, ingegneristiche e in scienze statistiche e attuariali, da inserire nella consulenza manageriale (advisory) e 40 laureati in discipline giuridiche per i servizi fiscali e legali (tax & legal).

Sul fronte della consulenza manageriale, le ricerche riguarderanno soprattutto l’attività di risk & compliance (internal auditing, sostenibilità ambientale, analisi dei rischi, definizione dei codici etici); il financial risk management (ingegneri finanziari esperti di pricing, prodotti finanziari complessi, ristrutturazioni portafogli derivati, modellistica, analisi statistiche); i servizi attuariali con competenze sia di vita che di danni e, infine, l’It advisory (It strategy, sicurezza informatica, implementazione di business intelligence).

Sul fronte dei servizi legali e fiscali, invece, le opportunità della società si concentrano soprattutto nell’area corporate tax, international executive services, legal services, con specializzazione in diritto del lavoro e amministrativo e nei transfer pricing services.

“Nonostante i dati allarmanti della disoccupazione giovanile che in Italia sta toccando livelli record” – ha dichiarato il partner responsabile delle risorse umane, Francesco Spadaro, sulle pagine del quotidiano economico giuridico Italia Oggi del 17.09.2012 – “il piano di assunzioni di Kpmg va avanti. Nei prossimi mesi inseriremo oltre 500 giovani neolaureati. Tra l’altro in questo periodo sta aumentando il livello di interscambio internazionale con le altre practice del nostro network. I giovani che entrano all’interno della nostra organizzazione hanno accesso ad opportunità formative davvero uniche, sia lavorando per aziende provenienti dalle economie emergenti, sia svolgendo direttamente periodi lavorativi all’estero. I nostri programmi di global mobility danno la possibilità di vivere esperienze professionali altamente formative in contesti internazionali. Si tratta di esperienze che rappresentano un importante valore aggiunto nel bagaglio di ogni professionista”.

Il manager delle risorse umane ricorda inoltre come a tutti i neolaureati che hanno la possibilità di entrare a lavorare in Kpmg, la società offra un percorso di crescita professionale, training on the job, formazione continua e una carriera che tiene conto del merito e delle capacità personali. Non mancano ovviamente le opportunità di lavorare in squadra, al fine di sviluppare sinergie tra le varie divisioni e i vari team, e le possibilità di sviluppare un’esperienza all’estero.

Candidarsi

Per cogliere questa opportunità professionale è sufficiente recarsi sul sito internet kmpg.com/it   e recarsi nella sezione carriere (raggiungibile direttamente dall’url http://www.careers.kpmg.it/ ). Previa breve registrazione, sarà possibile inserire i propri dati di cv e, pertanto, partecipare alle selezioni che porteranno Kpmg ad assumere 500 nuovi neolaureati.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS