Kimbo lavora con noi: posizioni aperte, opinioni e come candidarsi

Kimbo, famosa azienda napoletana produttrice di caffè, cerca personale per i propri stabilimenti, uffici e la rete commerciale. Le informazioni sull’azienda e su come candidarsi

Se Napoli è sinonimo di buon caffè questo è anche grazie ai fratelli Rubino, fondatori della società Cafè do Brasil S.p.A., oggi la nota Kimbo S.p.A.. Famosi per il loro espresso, hanno diffuso l’arte di tostare e di bere il buon caffè non solo in tutta Napoli ma, col tempo, in Italia e nel mondo. Sono infatti riusciti a creare un’azienda di successo, considerata oggi tra le maggiori realtà del settore nel mondo. Se sei curioso di entrare a far parte di questa azienda e di conoscere a fondo questa particolare “arte”, Kimbo offre diverse opportunità di lavoro a Napoli, nella propria sede di Melito di Napoli, e altre zone d’Italia. Le ricerche riguardano personale da inserire sia gli stabilimenti produttivi del gruppo che gli uffici e la rete di agenti commerciali. Prima di scoprire tutte le posizioni aperte, ti forniamo qualche informazione per conoscere meglio la realtà aziendale.


Profilo aziendale di Kimbo

Kimbo S.p.A. è l’azienda fondata dai fratelli Rubino nel 1963 a Melito di Napoli e oggi tra i marchi più conosciuti di caffè, non solo in Italia ma nel mondo intero. Negli anni ’60, i fratelli Rubino hanno colto al volo l’opportunità offerta dalle nuove tecniche di confezionamento che, con la rivoluzionaria lattina sottovuoto, hanno reso possibile portare il vero caffè della tradizione napoletana ovunque. Con questo obiettivo, nasce nel 1963 la Cafè do Brasil S.p.A., oggi Kimbo S.p.A. che è diventata in breve una delle più importanti torrefazioni europee.

Kimbo lavora con noi

Il crescente successo è dovuto certamente alla rigorosa fedeltà, alla tradizione e all’eccellenza qualitativa, ma anche alla forte presenza in comunicazione e agli investimenti nelle infrastrutture aziendali. Ne è prova lo stabilimento di Melito di Napoli che si estende su 40.000 mq, dove l’aggiornamento delle apparecchiature e dei processi produttivi è costante e garantisce sempre il raggiungimento degli elevatissimi standard produttivi nel pieno rispetto delle politiche ambientali.  Dal 2009 Kimbo è all’avanguardia anche nella logistica integrata, con il Kimbo-hub (18.000 mq) all’interporto di Nola.

Kimbo assunzioni 2019

Al momento sono 4 le posizioni aperte in Kimbo per vari profili. Vediamole nel dettaglio una ad una:

ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO DI CAFFE’ – Operatore con esperienza

La risorsa, attraverso attività di affiancamento on the job, avrà il compito di gestire operativamente la linea produttiva, controllandone il corretto funzionamento. La ricerca è rivolta a candidati in possesso di diploma tecnico ad indirizzo Industriale o Chimico con una pregressa esperienza maturata operando su impianti di confezionamento di caffè torrefatto.

BRAND COFFEE SPECIALIST canale Ho.Re.Ca. – Area Nielsen 1 – (Piemonte / Liguria / Valle D’Aosta)

La risorsa ricercata, dopo un opportuno training on the job, avrà il compito migliorare la fruibilità del caffè servito nei pubblici esercizi, formando gli addetti alla sua preparazione secondo le linee guida predisposte dall’azienda. Fornirà inoltre consulenza per la risoluzione degli aspetti operativi e tecnico-commerciali relativi alla qualità del prodotto e del servizio presso i punti di consumo, compilando report riassuntivi in riferimento all’attività espletata. Supporterà infine la gestione dei clienti del canale Ho.Re.Ca. del territorio di riferimento, seguendone lo sviluppo per far crescere la presenza del brand Kimbo. Il pacchetto clienti verrà visitato periodicamente, con frequenza da stabilire, al fine di verificare il mantenimento dell’attivazione di marca e consolidare il rapporto con i gestori e lo staff dei locali serviti.

Requisiti richiesti ai candidati:

  • ottima conoscenza della lingua francese e di quella inglese
  • buona conoscenza del territorio di riferimento
  • formazione preferibilmente universitaria
  • capacità di utilizzo degli applicativi MS Office
  • conoscenza delle dinamiche distributive del canale Ho.Re.Ca.
  • attitudine al lavoro in team
  • elevata flessibilità
  • ottima capacità relazionale
  • disponibilità alla mobilità sul territorio affidato
  • esperienza commerciale nel canale Ho.Re.Ca. e come Barman nel settore della formazione (titoli preferenziali)

L’azienda offre un contratto di lavoro dipendente a tempo determinato di 6 mesi, con possibilità di proroga e di eventuale inserimento stabile nell’organico aziendale, un’autovettura aziendale, un tablet ed uno smartphone.

SVILUPPATORE APP MOBILE

La risorsa, inserita nell’unità organizzativa afferente al C.E.D., svolgerà un’attività di supporto consulenziale ed operativo nell’ambito di un progetto di sviluppo riguardante le applicazioni mobile su piattaforma Android e iOS. L’offerta è rivolta a laureati magistrali in discipline informatiche o scientifiche di età inferiore a 30 anni, in possesso dei seguenti requisiti:

  • almeno 1 anno di esperienza professionale nell’area dello sviluppo e della manutenzione di applicazioni mobile su piattaforma Android e iOS;
  • conoscenza dei linguaggi HTML5, CSS3, Javascript, SQL e della tecnica Responsive Web Design;
  • esperienza nell’utilizzo di framework Apache Cordova, nell’integrazione di servizi REST e SOAP e nello sviluppo di applicazioni native Android e iOS (plus).

L’assunzione avverrà tramite contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 3 anni, a seguito dei quali la risorsa potrebbe essere confermata in organico a tempo indeterminato.

AGENTI DI COMMERCIO e DISTRIBUTORI (settore HO.RE.CA.) – tutta Italia

La risorsa ricercata avrà il compito di individuare ed acquisire nuovi clienti del settore HO.RE.CA. all’interno del territorio di propria competenza (aree territoriali al momento non ancora adeguatamente presidiate), svolgendo attività di promozione dei prodotti seguendo le linee guida e le strategie di sviluppo commerciale dell’azienda. La redazione della reportistica inerente alle attività svolte sul territorio rientra nei compiti affidati al ruolo. Per i nuovi assunti è previsto un periodo di formazione ed affiancamento, durante il quale verranno illustrate le caratteristiche merceologiche dei prodotti da promuovere e le caratteristiche della rete commerciale dell’azienda. Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • buona conoscenza del territorio di riferimento
  • capacità di utilizzo degli applicativi MS Office
  • esperienza nel settore Ho.Re.Ca. del Food & Beverage (titolo preferenziale)
  • aver conseguito un titolo di studio in discipline dell’area economica (titolo preferenziale)

Opinioni sul lavoro in Kimbo

Raccogliamo qui alcune testimonianze di dipendenti (o ex dipendenti) di Kimbo:

Buona organizzazione interna”. Edoardo L., Agente di Commercio Kimbo da 3 anni, descrive così la sua esperienza in azienda. E aggiunge: “Ormai lavoro da qualche anno in azienda e posso dire di conoscerla abbastanza bene, per quanto riguarda soprattutto la mia funzione aziendale ovvero l’area Commerciale. La struttura è bene organizzata e ti mette a disposizione strumenti idonei al raggiungimento degli obiettivi. I prodotti, poi sono di qualità, quindi su quello si va sul sicuro!”.

Ambiente sereno, organizzazione e pulizia”. Anna R., lavora da 10 anni come operai per Kimbo e così ci parla della sua esperienza: “Lavoro da anni nella la linea produttiva, mi occupo soprattutto del confezionamento dei prodotti. E’ tutto molto curato e super organizzato, l’azienda tiene molto alla pulizia sia degli interni che dei macchinari da lavoro. Con i colleghi ho un buon rapporto, si lavora serenamente anche se a volte con ritmi serrati per consegne importanti”.

Che bel prodotto da vendere!”. Carlo G., ex Agente di Commercio Kimbo ora in pensione, è stato entusiasta di lavorare per loro per oltre 15 anni. Ci dice: “Ci ho messo entusiasmo e sono stato ripagato! Non posso che valutare positivamente il mio lavoro in Kimbo e l’azienda stessa, seria, con prodotti di qualità e con obiettivi specifici. Sono riuscito a sviluppare l’area assegnata e creare una rete di clienti di fiducia. E poi, c’era sempre l’occasione giusta per bere un buon caffè!”.

Come candidarsi in Kimbo

Puoi trovare tutte le offerte di lavoro in Kimbo direttamente alla loro pagina aziendale – sezione Lavora con noi. I profili ricercati sono descritti con precisione e trovi le modalità specifiche di candidatura. Ad esempio, per la posizione di Agente di Commercio, ti è richiesto l’invio del Curriculum Viate via e-mail, al seguente indirizzo horeca@kimbo.it, indicando nell’oggetto il riferimento “agenti_KMB”. Per le altre ricerche in corso, invece, devi compilare un form online. Prenditi un po’ di tempo perché è abbastanza lungo, viene praticamente chiesto di compilare un CV. In particolare, ti viene chiesto di indicare il grado di conoscenza dei seguenti strumenti informatici: Word, Excel, Access, PowerPoint e AS-400 ma anche quali lingue straniere conosci. Dettagliato anche il form inerente il curriculum scolastico / universitario e quello relativo alle esperienze lavorative attuale e passata. Lo stesso form online è da utilizzare se invece vuoi inviare una candidatura spontanea, con opzione di scelta tra due settore / aree funzionali da indicare.



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