Kerakoll assume giovani neolaureati e tecnici di prodotto

Kerakoll sta cercando di rinfoltire le fila delle proprie risorse umane attraverso una nuova campagna di assunzioni che punta a coinvolgere giovani e brillanti neolaureati, e specialisti e tecnici di prodotto. Vediamo con ordine quali sono le caratteristiche di ciascuna posizione aperta, e in che modo sia possibile presentare la propria candidatura.


 

Generation Green

Il progetto Generation Green punta a formare nuovi manager di successo, mediante un piano triennale di assunzioni, rivolto a giovani e brillanti neolaureati, che potranno così entrare a lavorare in una realtà giovane, dinamica, solida, responsabile e con ottime opportunità professionali ed interessanti percorsi di carriera.

Il profilo del candidato ricercato da Kerakoll risponde alle seguenti caratteristiche:

    

  • Età anagrafica inferiore ai 26 anni

  • Laurea in economia e commercio, economia aziendale o ingegneria gestionale

  • Perfetta conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di un’altra lingua europea

  • Ottime competenze relazionali e comunicative

  • Spiccata attitudine e vocazione per l’area commerciale

  • Costituisce elemento di preferenza la partecipazione a un Master post-lauream.

 

Tutti i giovani con tali caratteristiche verranno resi protagonisti di un processo di selezione che si basa su fasi conseguenti: screening sul sistema informativo per la valutazione dei requisiti, colloqui individuali per valutare le caratteristiche attitudinali e motivazionali, colloquio con l’AD Kerakoll.

Una volta inseriti in azienda, i giovani saranno oggetto di un programma di formazione e sviluppo dedicato, che consentirà loro di conoscere l’organizzazione aziendale, il prodotto, le strategie, partecipando a sessioni formative in aree manageriali, specialistiche, linguistiche e informatiche.

 

Tecnici di Prodotto Italia / Estero

Chi invece non può o non vuole rientrare a far parte della Generation Green, ma ambisce comunque a lavorare in Kerakoll, può candidarsi per ricoprire un posto vacante in qualità di tecnico di prodotto. I candidati che verranno selezionati opereranno alle dipendenze dei Product Manager per le attività di: analisi del posizionamento del prodotto sul mercato, individuazione di nuovi prodotti e/o soluzioni tecniche in risposta alle esigenze del cliente e gestione della documentazione tecnica di prodotto. L'attività – comunica la società sul proprio sito internet – verrà svolta in stretto collegamento con le funzioni di Vendita, Marketing e R&D.

Per quanto attiene ai requisiti, l’azienda rende noto che costituiscono elementi imprescindibili le seguenti caratteristiche:

  • Età indicativa 28/32 anni

  • Laurea in ingegneria edile, architettura o altro indirizzo similare

  • Esperienza di almeno 2/3 anni, all'interno di aziende industriali o imprese operanti nel settore edile/settori affini

  • Capacità comunicative e attitudine ai rapporti interpersonali

  • Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale e/o in paesi esteri

  • Discreta conoscenza scritta e parlata della lingua inglese per i candidati che verranno indirizzati all'espletamento della loro attività all'interno del territorio nazionale. Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e buona conoscenza di una seconda lingua(francese/tedesco), per i candidati che saranno destinati a svolgere attività nell'ambito dei mercati esteri

  • Residenza preferibilmente fra Modena, Reggio Emilia e/o province limitrofe

In ogni caso, l’azienda non esclude di prendere in considerazione l’ipotesi di valutare giovani neo-laureati che, oltre a possedere particolari attitudini e interesse per la posizione indicata, possano vantare una seppur breve esperienza lavorativa e/o stage previsti dal percorso di studi universitari.

 

Per candidarsi e ottenere maggiori informazioni è possibile consultare il seguente collegamento diretto al sito internet Kerakoll, sezione Lavora con noi.

http://www.kerakoll.com/it/lavora-con-noi/le-nostre-persone  

 

 

Scopri su Bianco Lavoro tutte le offerte di lavoro per neo-laureati

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS