Juventus lavora con noi: posizioni aperte, opinioni e come candidarsi

Lo storico club calcistico cerca impiegati da inserire in ambito sviluppo commerciale, organizzazione e gestione eventi e Sales Assistant per Juventus Store. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi.

Gli italiani hanno una grande passione per il calcio, lo sappiamo. Questo sport è da sempre molto seguito e fa ormai parte della cultura popolare del nostro Paese. Un Paese quindi di tifosi! E la Juventus, che ti piaccia o no, è la squadra di calcio più seguita! Dietro ad una squadra però, soprattutto se di così importanza internazionale come quelle di serie A, devi sapere che c’è una vera e propria società che ha bisogno di personale e professionisti del settore che fanno sì che ogni aspetto e funzione aziendale sia ben gestita. Di particolare importanza, in una società del genere, è l’ambito commerciale / marketing e  dell’organizzazione eventi. Ma non solo. La costruzione del nuovo stadio, lo Juventus Stadium di Torino, e la diffusione degli Juventus Store (i punti vendita ufficiali dei gadget della squadra) hanno portato alla ricerca anche di personale da impiegare come addetti vendita, hostess / steward per eventi, ecc. Insomma, le opportunità di lavoro a Torino con la Juventus non mancano.


Se quindi sei appassionato di calcio, prova a dare uno sguardo alle opportunità di lavoro in Juventus. Il famoso club calcistico torinese ha periodicamente diverse posizioni aperte nel suo Headquarter di Torino, ma ma anche negli Juventus store. Ecco tutte le offerte di lavoro in Juventus e come candidarsi ad un ruolo nello storico club.

Profilo aziendale Juventus Club

Juventus Football Club S.p.A. è una società di calcio professionistico fondata a Torino, dove tutt’ora ha sede, nel lontano 1 novembre del 1897 da un gruppo di liceali (da qui il nome “juventus”). La Juventus o, più semplicemente, la Juve, debutta in Campionato nel 1900 e conquista, nel 1905 il suo primo titolo italiano. Il 1923 è un anno importante per il Club, che segna l’inizio dell’epoca Agnelli. Il primo della famiglia a prendere la guida della società è Edoardo Agnelli, figlio del fondatore della FIAT. Il club passa poi nelle mani del figlio, Giovanni Agnelli, nel 1947, e del fratello di questo, Umberto, nel 1953. Si susseguono poi diversi nomi illustri, che hanno fatto della Juventus una delle squadre più rappresentative ed amate a livello nazionale e internazionale. Tanti, infatti, sono i trofei conquistati dalla squadra, tra il palmarès Juventus ricordiamo: 35 Scudetti, 2 UEFA Champions League, 13 Coppa Italia, 2 Coppa Intercontinentale, 3 UEFA Europa League, 2 Supercoppa UEFA, 8 Supercoppa italiana.

Juventus lavoro

Posizioni aperte in Juventus

Queste le offerte di lavoro a Torino presso lo Juventus F.C. S.p.A. Headquarter:

Digital Marketing Specialist

La risorsa svolgerà un ruolo attivo nel team di Content Factory, seguendo e coordinando la realizzazione e la promozione delle campagne di comunicazione online.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in economia o in comunicazione con specializzazione in ambital digital / social media / marketing
  • 3/5 anni di esperienza in ambito marketing digitale, preferibilmente nel settore dello sport o dell’intrattenimento o nelle agenzie di comunicazione digitale
  • Conoscenza approfondita del funzionamento e delle peculiarità delle principali piattaforme di social media
  • Competenza in ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketin(SEM) e pubblicità online e analisi web.
  • Buona conoscenza del settore calcistico
  • Inglese fluente

Buyer – Travel

La risorsa verrà inserita all’interno del Team Purchasing di Juventus FC e si occuperà della gestione del Corporate Business Travel della Società. In particolare, il Buyer sarà responsabile della pianificazione e dell’organizzazione delle trasferte nazionali, internazionali ed intercontinentali richieste dal personale corporate di Juventus FC, in linea con la travel policy interna, seguendo le seguenti attività:

  • Gestione di servizi di prenotazione
  • Ri-emissione e rimborso biglietteria aerea e ferroviaria
  • Prenotazione hotel
  • Noleggi auto Gestione visti

Requisiti richiesti:

  • Laurea in ambito economico con focus sul settore travel/turistico
  • Almeno 5 anni di esperienza professionale in contesti strutturati nella gestione del business travel aziendale ovvero presso Tour Operator / Agenzie di Viaggio
  • Comprovate abilità nell’utilizzo di sistemi di prenotazione e di gestione amministrativa
  • Ottima conoscenza dei principali Global Distribution System (Amadeus, Galileo, Sabre), della lingua inglese; la conoscenza di un’ulteriore lingua verrà considerata come plus e del pacchetto Office

Events Account

La risorsa si occuperà dell’organizzazione e della gestione di tutti gli eventi della Juventus FC, inclusi:

  • i “Match Day” relativi alle partite di calcio della prima squadra della Juventus FC di casa
  • i “No Match Day”, ovvero qualsiasi altro tipo di evento richiesto da clienti esterni.

Requisiti richiesti:

  • Laurea triennale (requisito di base)
  • 3/4 anni di esperienza nell’organizzazione di grandi eventi (esperienze precedenti nell’organizzazione di eventi sportivi saranno un vantaggio)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, seconda lingua come plus
  • MS Office in particolare per Excel, Word, PowerPoint

Partnerships Development Specialist

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Lavorare a stretto contatto con il Responsabile dello sviluppo del partenariato per realizzare obiettivi di sponsorizzazione e vendita
  • Collaborare con il team di targeting per identificare categorie / prospettive per l’approccio e strutturare proposte adeguate
  • Costruire relazioni e reti sia a livello nazionale che globale
  • Gestione delle trattative per incontri e sponsorizzazioni

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia
  • 3/4 anni di esperienza nelle vendite con particolare attenzione all’identificazione di nuove opportunità commerciali
  • Esperienza nella negoziazione con marchi internazionali e buona rete
  •  Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a viaggiare in tutta Italia e all’estero

PMO Specialist

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • introduzione metodi per la gestione dei progetti ed incoraggiarne l’applicazione e la diffusione
  • analisi e documentazione dei processi introdotti o modificati dai progetti
  • comunicazioni con gli stakeholder lo status e gli esiti delle attività
  • supporto all’innovazione ed al miglioramento continuo

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in Ingegneria gestionale e/o formazione specifica in ambito PMO (possesso di certificazioni metodologie Waterfall – PMBOK o analogo – e Agile – Scrum o analogo – saranno considerate un plus)
  • 3/4 anni di esperienza all’interno della funzione PMO
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, di Microsoft Office e degli strumenti di project management

Juventus Store Lavora con noi

L’azienda ricerca anche personale da inserire all’interno dei punti vendita Juventus Store di Milano e Torino con il ruolo di:

Sales Assistant categorie protette e Temporary Sales Assistant

Si occupano quindi dell’assistenza della clientela dei negozi, dell’allestimento del punto vendita e della gestione della cassa.

Principali requisiti richiesti:

  • Diploma di maturità (requisito minimo) o Laurea Triennale
  • Iscrizione alle liste delle categorie protette – se richiesto dal profilo (L.68/99, art. 1 o 18)
  • Residenza a Torino / Milano o zone limitrofe
  • Padronanza degli strumenti Microsoft Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a lavorare nei giorni festivi
  • Gradita precedente esperienza nell’utilizzo della cassa e in realtà retail

Opinioni sul lavoro in Juventus

Raccogliamo qui alcune testimonianze di dipendenti (o ex dipendenti) di Juventus:

Fantastico!”. Così’ Giacomo R., Addetto vendite allo store Juventus, ci parla della sua esperienza: “Da sempre sono tifoso di calcio e della Juve, lavorare nello stadio della squadra è fantastico, vivi il clima pre partita e durante il match, con persone che entrano ed escono dal negozio che come te condividono la passione per la Juve. E poi a volte capita di incontrare calciatori e altri personaggi famosi…davvero una esperienza formidabile!”.

Clima piacevole e unico, che non si torva in altri uffici”. Marco V., da 2 anni Impiegata, e ci racconta: “E’ davvero entusiasmante come lavoro, anche se sono inserita nell’ambito amministrativo si respira sempre quel clima calcistico che contraddistingue questo impiego! A livello più generale, mi trovo con i colleghi e superiori, c’è un clima collaborativo e si lavora bene in team”.

Grande azienda, seria e ben organizzata”. Dario C., ha lavorato in Juventus per molti anni prima di trasferirsi altrove per motivi personali. Ci racconta così la sua esperienza: “Non è facile trovare un’altra azienda così ben organizzata, seria e con dei manager che fanno la differenza. In fondo si parla di una società con un business e una immagine molto importante. Ci sono stati momenti davvero tosti, dove la capacità di gestire lo stress e di mettere in pratica le proprie doti di problem solving sono fondamentali, ma ne vale la pena e sono esperienze che ti formano professionalmente”.

Come candidarsi in Juventus

Per candidarti ad una delle offerte di lavoro in Juventus è necessario registrarti sul portale del club alla pagina Juventus – sezione Lavora con noi. Qui vengono pubblicate tutte le posizioni aperte alle quali è possibile rispondere inviando il proprio curriculum vitae. Se non trovi posizioni aperte di tuo interesse, puoi comunque inviare una candidatura spontanea in vista di future opportunità.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS