Juventus lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Juventus lavora con noi: tutte le posizioni aperte e le informazioni su come candidarsi nello storico club calcistico torinese.

Per gli appassionati di calcio, ci sono interessanti opportunità di lavoro in Juventus. Il famoso club calcistico torinese ha diverse posizioni aperte nel suo Headquarter di Torino, ma assume nuove risorse anche per gli Juventus stores. Vediamo insieme tutte le offerte di lavoro in Juventus e come candidarsi ad un ruolo nello storico club.

Juventus lavora con noi

Juventus Club, profilo aziendale

Juventus Football Club S.p.A. è una società di calcio professionistico fondata a Torino, dove tutt’ora ha sede, nel lontano 1 novembre del 1897 da un gruppo di liceali (da qui il nome “juventus”). La Juventus o, più semplicemente, la Juve, debutta in Campionato nel 1900 e conquista, nel 1905 il suo primo titolo italiano. Il 1923 è un anno importante per il Club, che segna l’inizio dell’epoca Agnelli. Il primo della famiglia a prendere la guida della società è Edoardo Agnelli, figlio del fondatore della FIAT. Il club passa poi nelle mani del figlio, Giovanni Agnelli, nel 1947, e del fratello di questo, Umberto, nel 1953. Si susseguono poi diversi nomi illustri, che hanno fatto della Juventus una delle squadre più rappresentative ed amate a livello nazionale e internazionale. Tanti, infatti, sono i trofei conquistati dalla squadra, tra il palmarès Juventus ricordiamo: 35 Scudetti, 2 UEFA Champions League, 12 Coppa Italia, 2 Coppa Intercontinentale, 3 UEFA Europa League, 2 Supercoppa UEFA, 7 Supercoppa italiana.

Juventus lavora con noi, posizioni aperte

Sono quattro le offerte di lavoro disponibili presso Juventus Headquarter di Torino:

CRM PROJECT MANAGER: è la figura che coordinerà a livello strategico ed operativo il team Fan Relationships and Services. In particolare dovrà occuparsi di implementare soluzioni CRM, revisionare i processi al fine di individuare inefficienze ed integrare i sistemi aziendali al fine di renderli più performanti, condurre le integrazioni tra i sistemi e le fonti dati e monitorare la definizione dei comportamenti d’acquisto. Il Club è alla ricerca di candidati con buona conoscenza delle dinamiche di mercato del settore di appartenenza; esperienza di 5/7 anni maturata nel ruolo di revisore processi ed integratore di sistemi in realtà strutturate o in società di consulenza; ottime capacità di gestione delle risorse; ottime capacità analitiche e di problem solving; ottima conoscenza di Microsoft Dynamics; spiccata attitudine al team working; ottima conoscenza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese.

INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT OFFICER – USA/LATAM: il candidato deve aver maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo di BD Internazionale nell’ambito dell’industria dello Sport, preferibilmente del calcio (club, federazioni, agenzie); aver conoscenza dei mercati chiave (USA, LATAM principalmente); avere una profonda conoscenza della La Liga/Bundesliga Clubs; avere una buona rete di contatti internazionali con aziende, squadre, agenzie, promotori, agenti; avere una conoscenza approfondita della lingua inglese e della lingua spagnola (preferibile anche una buona conoscenza della lingua italiana).

DIGITAL EDITOR: il candidato ricercato deve avere esperienza comprovata nella creazione di contenuti, nei social media e nella gestione dei siti web; buone capacità comunicative e di scrittura; conoscenza profonda e passione per il calcio europeo; esperienza di gestione e di funzionamento all’interno di un ambiente di stakeholder multiplo. Requisiti importante: essere madrelingua inglese.

DIGITAL PRODUCER JUNIOR SPECIALIST: il candidato sarà a supporto del gruppo digital content (redazione social e sito) e si occuperà in maniera prioritaria della creazione di elementi grafici (immagini statiche, gif animate) e contenuti video in allineamento con il Graphic Design Office, per quanto riguarda il rispetto delle linee guida del brand e immagine coordinata del materiale di comunicazione. Il candidato coordinerà l’operato di due Società esterne per produrre una style guide di grafiche utile alla post produzione video (es. cartelli, pance, bumpers, ecc.). Verrà richiesta la disponibilità lavorativa (da casa o allo stadio) durante i giorni gara per la produzione e supervisione di contenuti relativi alla comunicazione live del match. Requisiti: laurea in graphic design o equivalente; padronanza nell’uso di strumenti per la grafica digitale e d’impaginazione, ottima conoscenza del linguaggio HTML; ottima conoscenza di Adobe Photoshop, Indesign, Illustrator, Dreamweaver, pacchetto Office, di programmi di post produzione video After Effects, Final Cut o equivalenti.

Lavorare alla Juventus significa anche far parte dello staff impegnato durante i Match Day e i vari eventi sportivi, all’interno degli stores del Club. La figura ricercata al momento, in questo ambito, è infatti quella del TEMPORARY SALES ASSISTANT: il candidato si occuperà di assistere la clientela dei negozi – Juventus Stores, dell’allestimento del punto vendita e della gestione della cassa durante i match day e/o in occasione di picchi lavorativi durante i giorni feriali o festivi. Il Club cerca giovani disponibili a lavorare nei giorni festivi e con flessibilità oraria; in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e che dimostrino predisposizione al contatto con il pubblico e al lavoro in team. E’ gradita l’esperienza maturata nell’utilizzo della cassa e in realtà retail. E’ richiesta la residenza in Torino o in zone limitrofe.

Come candidarsi per lavorare in Juventus

Per candidarsi ad una delle offerte di lavoro in Juventus è necessario registrarsi sul portale del club alla pagina Juventus lavora con noi. Qui vengono pubblicate tutte le posizioni aperte alle quali è possibile rispondere inviando il proprio curriculum vitae. E’ anche possibile inviare una candidatura spontanea in vista di future opportunità. Chi di voi ha mai provato a candidarsi o ha lavorato in Juventus, condivida la sua esperienza!



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