Juventus lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Tutte le posizioni aperte e le informazioni su come candidarsi nello storico club calcistico torinese

Per gli appassionati di calcio, ci sono interessanti opportunità di lavoro in Juventus. Il famoso club calcistico torinese ha diverse posizioni aperte nel suo Headquarter di Torino, ma assume nuove risorse anche per gli Juventus stores. Vediamo insieme tutte le offerte di lavoro in Juventus e come candidarsi ad un ruolo nello storico club.

Juventus lavora con noi

Juventus Club, profilo aziendale

Juventus Football Club S.p.A. è una società di calcio professionistico fondata a Torino, dove tutt’ora ha sede, nel lontano 1 novembre del 1897 da un gruppo di liceali (da qui il nome “juventus”). La Juventus o, più semplicemente, la Juve, debutta in Campionato nel 1900 e conquista, nel 1905 il suo primo titolo italiano. Il 1923 è un anno importante per il Club, che segna l’inizio dell’epoca Agnelli. Il primo della famiglia a prendere la guida della società è Edoardo Agnelli, figlio del fondatore della FIAT. Il club passa poi nelle mani del figlio, Giovanni Agnelli, nel 1947, e del fratello di questo, Umberto, nel 1953. Si susseguono poi diversi nomi illustri, che hanno fatto della Juventus una delle squadre più rappresentative ed amate a livello nazionale e internazionale. Tanti, infatti, sono i trofei conquistati dalla squadra, tra il palmarès Juventus ricordiamo: 35 Scudetti, 2 UEFA Champions League, 12 Coppa Italia, 2 Coppa Intercontinentale, 3 UEFA Europa League, 2 Supercoppa UEFA, 7 Supercoppa italiana.

Posizioni aperte

Sono cinque le offerte di lavoro disponibili presso lo Juventus Headquarter di Torino:

DIGITAL PROJECT INTERN: la risorsa fornirà supporto nel coordinare lo sviluppo di siti web e applicazioni mobili. Per candidarsi al ruolo è richiesta una laurea in Informatica / Ingegneria, competenza nell’utilizzo di Microsoft Excel, PowerPoint and Word; conoscenza di HTML5, CSS, JavaScript, WordPress, PHP, MySQL, Apache, HTTPS.

FACILITY & MAINTENANCE INTERN: la risorsa fornirà supporto per il monitoraggio dei consumi relativi alle utenze in generale (energia elettrica, teleriscaldamento, acqua potabile) attraverso attività di reportistica. Per candidarsi al ruolo è  richiesta una Laurea in Ingegneria (gestionale, edile, civile) o in Architettura.

STADIUM MARKETING INTERN: la risorsa fornirà supporto nella predisposizione delle analisi quantitative propedeutiche alla realizzazione dei progetti in pipeline; nel lancio dei nuovi processi e servizi per i Fan; attività di benchmarking; di analisi per sviluppare migliorie sui prodotti e servizi stadio; pianificazione della campagne di comunicazione. Per candidarsi al ruolo è richiesta una Laurea in ingegneria gestionale o in Economia.

CRM PROJECT MANAGER: coordinerà a livello strategico ed operativo il team Fan Relationships and Services. In particolare dovrà occuparsi di implementare soluzioni CRM, revisionare i processi al fine di individuare inefficienze ed integrare i sistemi aziendali al fine di renderli più performanti, condurre le integrazioni tra i sistemi e le fonti dati e monitorare la definizione dei comportamenti d’acquisto. Il Club è alla ricerca di candidati con buona conoscenza delle dinamiche di mercato del settore di appartenenza; esperienza di 5/7 anni maturata nel ruolo di revisore processi ed integratore di sistemi in realtà strutturate o in società di consulenza; ottime capacità di gestione delle risorse; ottime capacità analitiche e di problem solving; ottima conoscenza di Microsoft Dynamics; spiccata attitudine al team working; ottima conoscenza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese.

INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT OFFICER – USA/LATAM: il candidato deve aver maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo di BD Internazionale nell’ambito dell’industria dello Sport, preferibilmente del calcio (club, federazioni, agenzie); aver conoscenza dei mercati chiave (USA, LATAM principalmente); avere una profonda conoscenza della La Liga/Bundesliga Clubs; avere una buona rete di contatti internazionali con aziende, squadre, agenzie, promotori, agenti; conoscenza approfondita della lingua inglese e della lingua spagnola; preferibile anche una buona conoscenza della lingua italiana.

Lavorare alla Juventus significa anche far parte dello staff impegnato durante i Match Day e i vari eventi sportivi, all’interno degli stores del Club. La figura ricercata al momento, in questo ambito, è infatti quella del TEMPORARY SALES ASSISTANT: il candidato si occuperà di assistere la clientela dei negozi – Juventus Stores, dell’allestimento del punto vendita e della gestione della cassa durante i match day e/o in occasione di picchi lavorativi durante i giorni feriali o festivi. Il Club cerca giovani disponibili a lavorare nei giorni festivi e con flessibilità oraria; in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e che dimostrino predisposizione al contatto con il pubblico e al lavoro in team. E’ gradita l’esperienza maturata nell’utilizzo della cassa e in realtà retail. E’ richiesta la residenza in Torino o in zone limitrofe.

Come candidarsi 

Per candidarsi ad una delle offerte di lavoro in Juventus è necessario registrarsi sul portale del club alla pagina Juventus lavora con noi. Qui vengono pubblicate tutte le posizioni aperte alle quali è possibile rispondere inviando il proprio curriculum vitae. E’ anche possibile inviare una candidatura spontanea in vista di future opportunità. Chi di voi ha mai provato a candidarsi o ha lavorato in Juventus, condivida la sua esperienza!


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