Jobstart 2015: in fiera a colloquio con aziende internazionali

Il 6 maggio a Roma c'è Jobstart 2015, la fiera del lavoro organizzata da Best. Direttamente a colloquio con aziende di fama mondiale.

Il prossimo 6 maggio presso la Facolta d’Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma si terrà Jobstart 2015, l’evento dedicato alle opportunità di carriera pensato e realizzato da un’organizzazione studentesca internazionale. La fiera del lavoro dietro alla quale opera il gruppo BEST (Board of European Students of Technology), declinato nel suo gruppo locale della capitale, ha lo scopo di far incontrare domanda e offerta di lavoro nel modo più efficace e veloce possibile.


Jobstart-2015

Di fatto gli studenti e, più in generale, tutti i giovani interessati con preparazione attinente ai settori trattati, potranno incontrare direttamente le più note e conosciute aziende del panorama produttivo, nonché i migliori istituti di formazione (e post-formazione) sul mercato. Allo stesso modo le aziende potranno entrare in contatto con i neo-professionisti interessati a crearsi un’opportunità lavorativa, accedendo anche ai loro cv.

Jobstart 2015: a colloquio con aziende di fama mondiale

Durante Jobstart 2015 infatti, le realtà imprenditoriali partecipanti sosterranno colloqui con i candidati ed organizzeranno presentazioni mirate. Potranno inoltre verificare direttamente la preparazione degli stessi candidati attraverso studi di casi specifici. L’evento si caratterizza per essere di ampio respiro. Best è infatti un’organizzazione studentesca no-profit che opera in 96 università dislocate in 33 paesi diversi, nata con l’obiettivo di stabilire ed incrementare i rapporti tra le facoltà universitarie di natura tecnica e le aziende interessante a lavorare in contesti internazionali e con persone abituate ed aperte alle differenti realtà europee . I gruppi locali lavorano sostanzialmente in rete, riuscendo così a creare un network collaborativo efficiente e penetrante.

Jobstart-2015

Quali saranno però le aziende che parteciperanno a Jobstart 2015? E come presentarsi al meglio ad esse? Lo abbiamo chiesto direttamente allo staff organizzativo. “Per quanto riguarda la lista di aziende ed istituti, saranno sicuramente presenti, tra gli altri, Johnson&Johnson (che ha avanzato richiesta per una pre-selezione di 30 candidati. Questi ultimi parteciperanno al workshop previsto durante l’evento), Deloitte, TSC, MSX International, Poste Mobile ed UNinForm Group. “La collaborazione – ha spiegato Davide Landi di Best – è stata ricercata e realizzata con aziende interessate a profili lavorativi vicini all’area di ingegneria-economia ed, in generale, delle facoltà tecnico-scientifiche”. Un consiglio ai candidati? Quello di “affrontare la giornata con preparazione, professionalità ed entusiasmo, così da sfruttare al meglio l’importante occasione di entrare in contatto diretto con le prestigiose aziende presenti”.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS