Job day Esselunga Verona, selezione cassieri e addetti vendita

Job Day Esselunga Verona, l’azienda seleziona cassieri e addetti vendita: ecco come partecipare all'evento di novembre

Se siete interessati a Esselunga lavora con noi segnatevi l’appuntamento con il prossimo Job Day Esselunga che si terrà a Verona il 14 novembre 2017. L’evento di una tra le più importanti catene di supermercati italiani è finalizzato alla ricerca e selezione di personale per il ruolo di cassiere / addetto alla vendita da inserire nei supermercati del veronese. Ecco alcune informazioni sull’azienda, il ruolo ricercato e su come partecipare al Job Day Esselunga Verona il prossimo novembre.

Job Day Esselunga Verona

Esselunga, profilo aziendale

Lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di oltre 22.000 dipendenti.  Dalla fine degli anni ’70, produce una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei propri punti vendita, che oggi comprende oltre 2500 referenze tra freschi (“Pronti in Tavola”, “Pronti da Cuocere” e “Naturama”) e prodotti confezionati (“Esselunga”, “Ecolabel”, “Esselunga BIO”, “Esselunga TOP” e “Esselunga Equilibrio”).

Periodicamente l’azienda ricerca personale per i propri punti vendita, incontrandoli direttamente nelle principali città italiane grazie a Job Day dedicati a specifiche figure professionali.

Job day Esselunga Verona

Il profilo ricercato a Verona, come abbiamo detto, è quello di cassiere / addetto alla vendita, figura che sarà inserita all’interno di uno specifico reparto operativo del supermercato, ovvero: Drogheria, Latticini e Salumi oppure Frutta e Verdura. Il ruolo prevede l’assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la Clientela nell’acquisto. Nello specifico, ecco le mansioni tipiche del ruolo:

  • Supporto alla clientela
  • Rifornimento della merce sugli scaffali e nei banchi
  • Sistemazione degli spazi espositivi
  • Scarico e carico della merce
  • Garanzia degli standard HCCP
  • Attività di cassa e gestione dei diversi metodi di pagamento
  • Verifica date di scadenza e paesi di provenienza

Titolo di studio ed esperienza: per essere assunti è necessario essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale. Non è invece richiesta alcuna esperienza nel settore in quanto Esselunga garantisce un percorso formativo direttamente sul campo e attività in aula, in affiancamento a persone esperte.

Come partecipare

Il Job Day è un’iniziativa che Esselunga organizza periodicamente in varie città finalizzata alla ricerca e selezione di personale per Superstore e Supermarket. È un evento a numero chiuso, questo vuol dire che per prendervi parte è necessario registrarsi alla pagina Esselunga lavora con noi, dove trovate tutte le informazioni sull’evento, oltre alle altre offerte di lavoro in azienda. Per l’evento veronese, la scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 15 ottobre 2017. Prendendo parte al Job Day, i candidati convocati hanno la possibilità di conoscere l’organizzazione aziendale, scoprire i percorsi di crescita professionale disponibili all’interno, partecipare a un primo colloquio individuale.


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)