Job day Esselunga Saronno, selezioni per cassieri e addetti vendita

Esselunga cerca cassieri / addetti vendita e incontra i candidati a Saronno (VA) il prossimo 18,19 e 20 marzo. Info sul profilo ricercato e come partecipare all'evento

Se siete interessati a lavorare nel settore gdo segnatevi l’appuntamento con il prossimo Job Day Esselunga che si terrà a Saronno, in provincia di Varese, il 18,19 e 20 marzo 2019. L’evento di una tra le più importanti catene di supermercati italiani è finalizzato alla ricerca e selezione di personale per il ruolo di cassiere / addetto alla vendita da inserire nel supermercato di Saronno. Ecco alcune informazioni sull’azienda, il ruolo ricercato e su come partecipare al Job Day Esselunga Saronno il prossimo marzo.


job day esselunga

Esselunga, profilo aziendale

Lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di oltre 22.000 dipendenti.  Dalla fine degli anni ’70, produce una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei propri punti vendita, che oggi comprende oltre 2500 referenze tra freschi (“Pronti in Tavola”, “Pronti da Cuocere” e “Naturama”) e prodotti confezionati (“Esselunga”, “Ecolabel”, “Esselunga BIO”, “Esselunga TOP” e “Esselunga Equilibrio”).

Periodicamente l’azienda ricerca personale per i propri punti vendita, incontrandoli direttamente nelle principali città italiane grazie a Job Day dedicati a specifiche figure professionali.

Job day Esselunga Saronno

Il profilo ricercato a Saronno, come abbiamo detto, è quello di cassiere / addetto alla vendita, figura che sarà inserita all’interno di uno specifico reparto operativo del punto vendita tra Drogheria, Latticini e Salumi e Frutta e Verdura. Le risorse inserite con questo ruolo dovranno assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell’acquisto. Nello specifico, ecco le mansioni tipiche del ruolo:

  • Supporto alla clientela
  • Rifornimento della merce a scaffali e nei banchi
  • Sistemazione e riordino degli spazi espositivi
  • Scarico e carico della merce
  • Garantire gli standard HCCP
  • Attività di cassa e gestione dei pagamenti
  • Controllo merce: verifica date di scadenza e paesi di provenienza

Requisiti richiesti:

  • Titolo di studio ed esperienza: possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale
  • Non è invece richiesta alcuna esperienza nel settore in quanto Esselunga garantisce un percorso formativo direttamente sul campo, in affiancamento a persone esperte, e attività in aula.

Job day Esselunga Saronno, come partecipare

Il Job Day è un’iniziativa che Esselunga organizza periodicamente in varie città finalizzata alla ricerca e selezione di personale per Superstore e Supermarket. È un evento a numero chiuso, questo vuol dire che per prendervi parte è necessario registrarsi alla pagina Esselunga – sezione Lavora con noi, dove trovate tutte le informazioni sull’evento, oltre alle altre offerte di lavoro in azienda. Per l’evento saronnese, la scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 19 febbraio 2019. Prendendo parte al Job Day, i candidati convocati hanno la possibilità di conoscere l’organizzazione aziendale, scoprire i percorsi di crescita professionale disponibili all’interno, partecipare a un primo colloquio individuale.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS