Job Day Esselunga Firenze, selezione Allievi carriera direttiva negozio

Come partecipare al prossimo Job day Esselunga che si terrà a Firenze il 28, 29 e 30 marzo

Se siete interessati a lavorare nel settore gdo segnatevi l’appuntamento con il prossimo Job Day Esselunga che si terrà a Firenze nei giorni 28, 29 e 30 marzo 2018. L’evento di una tra le più importanti catene di supermercati italiani è finalizzato alla ricerca e selezione di personale per il ruolo di allievo carriera direttiva di negozio per i punti vendita della zona. Ecco alcune informazioni sull’azienda, il ruolo ricercato e su come partecipare al Job Day Esselunga Firenze il prossimo marzo.

Job Day Esselunga

Esselunga, profilo aziendale

Lavorare in Esselunga significa entrare a far parte di una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di oltre 22.000 dipendenti.  Dalla fine degli anni ’70, produce una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei propri punti vendita, che oggi comprende oltre 2500 referenze tra freschi (“Pronti in Tavola”, “Pronti da Cuocere” e “Naturama”) e prodotti confezionati (“Esselunga”, “Ecolabel”, “Esselunga BIO”, “Esselunga TOP” e “Esselunga Equilibrio”).

Periodicamente l’azienda ricerca personale per i propri punti vendita, incontrandoli direttamente nelle principali città italiane grazie a Job Day dedicati a specifiche figure professionali. Molta attenzione, come in questo, viene rivolta ai giovani che vogliono intraprendere una carriera nel settore e per loro sono pensati e dedicati percorsi di formazione ad hoc.

Job Day Esselunga Firenze

Il profilo ricercato a Firenze, come abbiamo detto, è quello di Allievo carriera direttiva di negozio. L’azienda desidera incontrare giovani con doti di leadership e team working, attitudine all’ascolto e alla mediazione, capacità di analisi e problem solving operativo, predisposizione alla relazione con la Clientela, disponibilità alla mobilità sul territorio e flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Come titolo di studio è invece richiesto:

Laurea preferibilmente in una delle seguenti discipline: scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche o conseguita in corsi di laurea in ambito agroalimentare, o un diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito tecnico (tecnico agrario, commerciale, industriale, tecnico per geometri, per il turismo, alberghiero, pacle, licei vari)

Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, che porterà la giovane risorsa a raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno di uno dei supermercati Esselunga, acquisendo col tempo le metodologie di lavoro direttamente sul campo per svolgere le seguenti attività:

  • assistenza e servizio al Cliente
  • gestione logistica di negozio e supporto per attività di stoccaggio ed esposizione nei reparti vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo
  • analisi dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici per ogni reparto e dei flussi delle merci
  • organizzazione e gestione del personale di reparto (definizione delle mansioni, programmazione orari di lavoro e ferie)
  • verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle norme legislative di riferimento (in primis HACCP)

Il programma di formazione comprende attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, volti ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari al raggiungimento di un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

Come partecipare

Il Job Day è un’iniziativa che Esselunga organizza periodicamente in varie città finalizzata alla ricerca e selezione di personale per Superstore e Supermarket. È un evento a numero chiuso, questo vuol dire che per prendervi parte è necessario registrarsi alla pagina Esselunga lavora con noi, dove trovate tutte le informazioni sull’evento, oltre alle altre offerte di lavoro in azienda. Per l’evento fiorentino, la scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 4 marzo 2018. Prendendo parte al Job Day, i candidati convocati hanno la possibilità di conoscere l’organizzazione aziendale, scoprire i percorsi di crescita professionale disponibili all’interno, partecipare a un primo colloquio individuale.

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (2)
  • si può avere il calendario delle giornate dedicate a chi cerca lavoro e carriera?

    • Antonio Veneroso 4 mesi

      si può avere il calendario delle giornate dedicate a chi cerca lavoro e carriera?