Italia Startup, dal 2015 adesione gratuita: “Per favorire le giovani imprese”

Italia Startup: tra le novità l’adesione gratuita per persone fisiche e startup seed dal 2015 e l’entrata di nuovi soci.

Novità in Italia Startup, l’Associazione no profit che aggrega e rappresenta l’ecosistema delle startup italiane. Il Consiglio Direttivo ha infatti approvato il nuovo schema contributivo e i servizi connessi, che prevede l’adesione gratuita per le persone fisiche e per le startup con un fatturato inferiore a 1 milione di euro, le cosiddette startup “seed”.  Tra le novità introdotte, anche l’approvazione dell’adesione di nuovi soci, frutto dell’attività di matching tra imprese e startup. Le nuove aziende che sono entrate a far parte dell’universo di Startup Italia sono Ars et Inventio (abilitatore), Aster (abilitatore), Banzai (azienda), Elemaster Group (azienda), G2 Partners (abilitatore), Progetto Manifattura (incubatore).


startup

Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup commenta così le nuove regole introdotte: “Finalmente abbiamo deciso un passo importante, di cui discutevamo da tempo in Associazione – i soci ”storici” di Italia Startup, cioè le persone fisiche e le startup, dal 2015 aderiscono in forma gratuita, ricevendo in cambio servizi di valore.  Obiettivo prioritario è quello di aumentare in modo significativo la rappresentanza delle giovani imprese innovative (e dei loro partner) nel contesto del sistema economico italiano e, allo stesso tempo, di qualificarne i profili, dando loro visibilità e opportunità di networking e di mercato”.

Italia Startup: i servizi offerti

L’Associazione Italia Startup offre tutta una serie di servizi ai propri associati, per dar loro voce e visibilità nel tessuto imprenditoriale italiano ed internazionale. Iscriversi vuol dire allora avere accesso gratuito sia alla piattaforma iPressLIVE con l’inserimento di comunicati stampa e la contestuale presenza nella pagina newsroom del sito di Italia Startup, insieme alla rassegna stampa quotidiana, che ad Osservatori.net del Politecnico di Milano. Inoltre, tra i servizi offerti, rientrano la presenza del proprio logo sul sito associativo, nella categoria di appartenenza; la presenza nell’area agenda e nell’area deals del sito; l’invio della newsletter e delle comunicazioni associative.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS