Innovazione: appuntamenti in tutto il mondo con YPO Innovation Week

YPO Innovation Week: dal 9 al 13 maggio più di 30 eventi per parlare e mostrare le case history di maggior successo nel campo dell’innovazione

In arrivo una settimana interamente dedicata al mondo dell’ innovazione con la YPO Innovation Week.  Dal 9 al 13 maggio 2016 in tutto il mondo si terranno più di 30 eventi per parlare e mostrare le case history di maggior successo nel campo dell’innovazione. L’iniziativa è organizzata da YPO Young Presidents’ Organization, il più grande network mondiale di amministratori delegati e business leaders. A dare il via alla YPO Innovation Week sarà l’australiano Bill Ferris, il padre fondatore della Private Equity e Venture Capital, con uno speech sull’innovazione e il suo potenziale economico.


Settimana dell’innovazione: gli eventi in programma

innovazione

image by Den Rise

Molti gli eventi interessanti, come workshop, conferenze e tavole rotonde da New York, Londra, Sydney, Mosca, Silicon Valley e molti altre location. Ma i membri YPO hanno sviluppato delle piattaforme collaborative che renderanno possibile eventi come livestreaming e conference call a livello mondiale. Verranno coinvolti i 24.000 membri di YPO in tutto il mondo e le loro aziende, che condivideranno non solo le tecnologie ma anche strategie di innovazione flessibili e che si adattano ai veloci e mutevoli trend di mercato. “In un mondo che sta diventando sempre più piccolo e molto interconnesso, YPO fornisce una terreno di scambio unico per gli imprenditori che vogliono condividere idee e ispirare i futuri dirigenti di tutto il mondo” ha dichiarato Scott Mordell, amministratore delegato di YPO.

Tra gli eventi in programma, ne vengono segnalati due in particolare. Il primo, focalizzato sul metodo dell’Harvard Business School: grazie ad una classe virtuale studiata per riprodurre il clima di confidenza e interazione che si respira nel celebre ateneo, si consentirà ai partecipanti di vivere un’esperienza unica di apprendimento virtuale. Il secondo è invece dedicato alle principali innovazioni adottate da molte aziende giapponesi. Tra i protagonisti, Yoshito Hori, CEO e presidente di Globis uno dei più autorevoli business leaders in Asia, che parlerà nello specifico di come l’innovazione può trasformare le aziende e la società.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS