Incentivi alle imprese: il 29 maggio tutti pronti per il click day Inail

Mancano pochi giorni all’atteso click day Inail relativo alla concessione degli incentivi in favore delle imprese: la giornata per l’invio telematico delle domande è infatti fissata per il prossimo 29 maggio, in una finestra temporale che si aprirà alle 16 e si chiuderà alle 16.30. Per poter disporre di tutte le regole e le informazioni tecniche bisognerà invece attendere la pubblicazione sul sito internet dell’Inail, entro il prossimo 22 maggio.


Bando Isi 2013. La concessione degli incentivi Inail alle imprese è relativa alla seconda fase del Bando Isi 2013, che in questa quarta edizione ha previsto lo stanziamento di 307 milioni di euro (contro i 60 milioni del 2010, i 205 milioni del 2011 e i 155 milioni del 2012). Lo stanziamento sarà suddiviso in budget regionali, utilizzabili per la concessione di contributi a fondo perduto in favore delle imprese che abbiano già realizzato dei progetti per migliorare i livelli di salute e di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Finanziamenti. I finanziamenti sono pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130 mila euro, da erogarsi fino a esaurimento dei budget regionali, e sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande, da inoltrarsi su modalità telematica solamente da quelle imprese che hanno già superato la prima fase (conclusasi lo scorso 8 aprile).

Ricordiamo, in proposito, che la prima fase del Bando Isi 2013 ha visto la partecipazione di un elevatissimo numero di imprese, parte delle quali hanno superato positivamente il primo step. Si tratta infatti di circa 29 mila imprese, per investimenti complessivi di 1,7 miliardi di euro. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet dell’Inail e, al suo interno, la sezione dedicata ai concorsi e ai bandi.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS