Idea Bellezza: tutte le posizioni aperte nelle profumerie

 

Idea Bellezza è un marchio nato nel 1995 e ampiamente diffuso in buona parte del territorio italiano. Grazie a un canale di vendita capillare, a negozi fornitissimi e integrati dalla presenza di consulenti di bellezza, Idea Bellezza è oggi uno dei simboli nella vendita al dettaglio di prodotti per la cosmetica e per il benessere, profumi e accessori. Se il vostro interesse è quello di lavorare all'interno del comparto, date un'occhiata a questo nostro approfondimento con tutte le posizioni disponibili nel 2013.


Responsabile marketing. La società cerca innanzitutto una risorsa che possa ricoprire l'importante ruolo di responsabile marketing. Il candidato, con una comprovata esperienza di almeno 3 anni maturata nella stesso ruolo e/o in aziende del medesimo comparto, riportando direttamente al Direttore Commerciale e in accordo alle politiche aziendali, avrà la responsabilità dello sviluppo, della realizzazione e della gestione dei piani marketing del gruppo.

In particolare, la risorsa svolgerà attività di analisi dei mercati di riferimento, di realizzazione di nuove strategie di marketing per il canale trade e per il canale ingrosso, di realizzazione nuovi piani di comunicazione e gestione eventi, di realizzazione eventi e promozioni sui canali e monitoraggio dei risultati, di coordinamento del gruppo di lavoro interno ed esterno, di gestione dei rapporti con i fornitori.

Il candidato ideale – rende noto Idea Bellezza sul proprio sito web – è una persona ambosesso con laurea in economia e/o specializzazione post-laurea in Marketing o laurea equipollente, che abbia ha maturato un'esperienza di 3-5 anni nel ruolo e acquisito una buona conoscenza dei canali retail e ingrosso. Costituirà elemento preferenziale una comprovata esperienza in Aziende che operano nel medesimo comparto. Si richiede autonomia, leadership, flessibilità, problem solving, target oriented. Completano il profilo buona conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del software AS400. Si offre inquadramento contrattuale parametrato all'esperienza maturata. La sede di lavoro è l'Interporto di Nola, lotto A1/A6 (Na).

Responsabile private label. La società cerca una persona che abbia la responsabilità dello sviluppo, della realizzazione e della successiva commercializzazione di prodotti a marchio privato (private label). La risorsa svolgerà attività di analisi dei mercati di riferimento, di realizzazione nuove strategie di prodotto, di selezione dei fornitori e dei partners per la realizzazione delle nuove linee di prodotti, di gestione forniture e time to market, di gestione acquisti ed assortimento dei prodotti, di realizzazione di compagne marketing per il lancio dei nuovi prodotti, di gestione marchio e piani di vendita, di analisi venduto e rotazione prodotti.

La società rende noto che il candidato ideale è una persona ambosesso con laurea in economia e commercio, economia aziendale, ingegneria gestionale o laurea equipollente, che abbia maturato un'esperienza di minimo 5 anni nel ruolo e acquisito una buona conoscenza del mondo dei prodotti a marchio. Si richiede autonomia, leadership, flessibilità, problem solving, target oriented. Completano il profilo buona conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del software AS400. Si offre inquadramento contrattuale parametrato all'esperienza maturata. Anche in questo caso la sede di lavoro è l'Interporto di Nola, lotto A1/A6 (Na).

Addetto alla logistica. La risorsa ricercata dovrà aver maturato una precedente esperienza (min. 2 anni) nella funzione logistica di aziende distributrici, e riporterà direttamente all'Amministratore e sarà inserita nella funzione Logistica di Magazzino per seguire le seguenti attività: analisi dei processi logistici; valutazione e diagnosi; progettazione di piani per l'efficienza organizzativa; analisi di flussi del magazzino e gestione del tempo di attraversamento dei prodotti; attività di reporting.

Il candidato ideale è una persona ambosesso con laurea in Ingegneria e/o Economia, preferibilmente che abbia conseguito una specializzazione post-laurea in Logistica. Il candidato deve aver maturato un'esperienza biennale nella medesima funzione e ruolo e deve aver lavorato in un'Azienda con una funzione logistica evoluta ed automatizzata. Si richiede: analisi statistiche, time management, gestione HR. Completano il profilo: dinamicità, problem solving, conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza del software AS400. Si offre inquadramento contrattuale parametrato all'esperienza maturata. Sede di lavoro nell'Interporto di Nola, lotto A1/A6 (Na).

Addette alla vendita. La società cerca inoltre, ovviamente, delle addette alla vendita, anche senza esperienza, propositive, con ottime capacità relazionali. È richiesta forte motivazione e capacità di lavorare in team, oltre alla disponibilità a brevi trasferte in Italia presso i punti vendita della compagnia. Attualmente la maggior parte delle ricerche sono indirizzate verso la Campania e la Basilicata.

Webmaster. La risorsa avrà il compito di progettare, sviluppare e aggiornare i siti web aziendali. La selezione si rivolge a candidati con le seguenti caratteristiche: ambosesso, età compresa tra i 24 ed i 35 anni, ottima conoscenza dei programmi specifici quali Html, Php, Xma, Javascript, Flash, tecniche SEO.

Il candidato sarà inoltre specializzato in "site building" e "web mastering", avrà ottima conoscenza dei programmi di web paging quali Microsoft FrontPage, Acrobat FlashWave, Macromedia Dreamweaver, ottima conoscenza dei principali programmi di grafica e animazione e comprovata esperienza, almeno biennale, nel medesimo ruolo. La sede di lavoro è Nola.

Stage. La società cerca infine stageur da inserire nelle aree Risorse Umane, Marketing e Acquisti.

Candidarsi. Per candidarsi a un posto di lavoro o a uno stage presso Idea Bellezza potete consultare la pagina relativa alle posizioni aperte e, di qui, consultare i dettagli di ogni singolo ruolo proposto.

È possibile inoltrare il proprio curriculum vitae all'indirizzo di posta elettronica info at ideabellezza.it, allegando anche una foto a colori e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. Nell'oggetto dell'email dovrà essere indicato il ruolo per il quale ci si propone.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS