I vantaggi di cercare lavoro in piena estate


Molti pensano che cercare lavoro durante i mesi estivi sia uno spreco del tempo. Niente di più falso.

Vero è che molte aziende, agenzie e società di selezione chiudono per un certo periodo. Ma è raro che i processi di selezione di fermino completamente, ed anzi molte aziende sfruttano il calo di lavoro per concentrarsi sui colloqui e selezionare il personale per la ripartenza di settembre.

Molte persone smettono di cercare lavoro durante questo periodo, o sono comunque meno disponibili, perciò chi ha la grinta e la voglia di sacrificare una vacanza o una gita al mare, può trovarsi in posizione di vantaggio, vista la minore “concorrenza”.

Inoltre si può sfruttare questo periodo per rivedere e magari aggiornare il CV, informarsi sul mercato di lavoro, preparare una buona e ben pianificata strategia di ricerca…

Altro vantaggio estivo? Gli uffici del personale e le aziende in generale, hanno meno incombenze di altro genere e solitamente dedicano più tempo al singolo incontro e colloquiano più persone.

Bianco Lavoro ha ad oggi oltre 7.000 offerte di lavoro attive, e ricordiamo che le offerte di Bianco Lavoro sono tutte “originali” ed inserite una ad una dalle singole aziende (non aggregate, copiate o “pescate” in rete con sistemi automatici insomma, e nemmeno sono presenti ripubblicazioni automatiche di vecchie offerte), ciò vuol dire che per almeno 7.000 volte, anche in piena estate, qualcuno dal “lato aziende” non si è fermato…

Noi ci siamo, anche ad Agosto, presenti tutti i giorni 24 ore su 24 e queste sono le offerte attive:

Offerte di Lavoro attive su Bianco Lavoro

un sincero augurio per il vostro futuro e speriamo di potervi sempre essere di aiuto.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS