I professionisti del… capello! Diventare parrucchieri

Da grande farò la parrucchiera!


Tante bambine lo sognano ancora, ed è un mestiere che anche in campo maschile si sta affermando. Il parrucchiere o Hair Stylist è un esperto di acconciature, mondanità, comunicazione e taglio.

Al giorno d’oggi, si possono scegliere due strade per imparare il mestiere. La via tradizionale è proporsi ad un salone già avviato ed affiancare i titolari, per apprenderne trucchi e segreti.

Per accelerare i tempi, si può anche decidere di frequentare un istituto professionale dedicato (sono presenti in ogni regione di Italia) nel periodo delle scuole superiori, per uscire già formati al compimento della maggiore età.

Per chi ambisse alla qualifica di Hair Stylist, ci sono invece alcune scuole di specializzazione, soprattutto nelle grandi città, come Milano. Internet sarà certo un valido aiuto nella ricerca. È comunque opportuno valutare i costi di iscrizione a tali corsi e decidere eventualmente di associare al praticantato presso un salone, la frequenza di questi istituti formativi. È la soluzione ideale per ottimizzare investimenti e tempo.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS