Husqvarna cerca persona pigra che osservi un rasa erba senza far nulla: 2.200 euro al mese

Progetto” Pigri si diventa”: La Fercad lancia una selezione online per cercare un supervisore di rasa erba.


Insolita strategia di marketing per far parlare di sé o innovativa proposta lavorativa? Forse entrambi, fatto sta che in rete è presente un annuncio di lavoro che a prima vista fa sorridere ma, ad analizzarlo bene, presenta degli aspetti remunerativi a dir poco interessanti. L’azienda fautrice di questa iniziativa è la Fercad S.p.a., operante in Italia in qualità di distributore esclusivo del marchio Husqvarna: azienda svedese specializzata nella produzione di prodotti motorizzati per la cura del giardino e degli spazi verdi.

L’annuncio della candidatura si apre con una frase scritta a lettere cubitali: PIGRI SI DIVENTA. Impossibile non notarla e la posizione da ricoprire è altrettanto singolare: Supervisore di rasa erba robotizzato in funzione.

Nessun titolo di studio specifico, nessuna limitazione per quanto riguarda l’età del candidato e nessun tipo di riferimento a precedenti esperienze lavorative in campo analogo. Gli unici due requisiti, infatti, oltre alla maggiore età, affidabilità e amore per la natura sono:

-avere un’innata predisposizione alla pigrizia cronica;

condurre un’attiva vita sociale sul web frequentando i vari social network e famigliarità con l’uso dello Smartphone.

Sì, perché l’unica cosa che il candidato prescelto dovrà fare, durante l’espletamento delle sue mansioni di osservatore, sarà quella di sfruttare la sua posizione nelle varie community cui partecipa, per testimoniare e promuovere le potenzialità del rasa erba in questione.

L’assunzione del supervisore sarà gestita direttamente dall’azienda e l’inquadramento previsto è un contratto full time a tempo determinato. Il lavoro avrà la durata di un mese, si svolgerà a Vicenza presso la sede di Altavilla Vicentina e sarà remunerato con uno stipendio paria € 2.200,00 al lordo delle trattenute di Legge.

In linea con l’originalità della proposta lavorativa, anche la modalità prescelta per la candidatura.

Per proporsi come possibile “pigro”, infatti, ci si dovrà collegare al sito http://www.mondohusqvarna.it/pigri/pigri.php e compilare il form di candidatura. Nulla di strano direte voi, ma il tocco d’originalità è insito anche in questo contesto.

Il form, infatti, si articola in varie sezioni:

-dati anagrafici;

-ultima esperienza lavorativa;

-titolo di studio conseguito;

-breve descrizione dei motivi per cui si vuole partecipare al progetto;

-specifica dei social network cui si è iscritti.

Una volta completate tutte le sezioni sopra elencate, si giunge alla parte geniale e insolita della candidatura: la video candidatura! All’interno del form è specificato a chiare lettere che in questa fase ci si gioca il tutto per tutto, è quindi fondamentale riuscire a fare centro con il video. In buona sostanza, si dovrà caricare un file, preventivamente registrato con l’ausilio di una web cam e salvato sul proprio pc. La video candidatura deve essere composta da una breve introduzione in cui il candidato si presenterà parlando sommariamente di sé e poi fornirà le sue risposte alle seguenti domande:

-chi sei e da dove vieni;

-quanti amici hai su Facebook?

-a quali social network sei iscritto e su quali interagisci?

Non è il caso di dilungarsi troppo però, avrete soltanto 60 secondi di tempo per farvi conoscere e il video non dovrà avere una dimensione superiore ai 50MB.

Il form, infine, si termina con il caricamento del curriculum vitae.

Non si conoscono ancora bene i numeri dei candidati che finora hanno deciso di raccogliere l’insolita e simpatica sfida, ma a giudicare dall’impennata dei fan che si sono aggiunti alla pagina Facebook (ben oltre i 4000) riuscire a spuntarla sarà davvero un’ardua impresa.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS