H&M lavora con noi, posizioni aperte in Italia e all’estero

H&M cerca addetti vendita per i negozi in tutta Italia e  un Superuser in Logistics con base a Lodi o Pavia, oltre a personale da inserire negli uffici della sede di Stoccolma. Tutte le posizioni aperte e come candidarsi

Nuovi posti di lavoro in H&M, la famosa catena di abbigliamento svedese a prezzi low cost. L’azienda cerca Addetti vendita part time e per i propri negozi in tutta Italia, ma ha anche posizioni aperte all’estero, negli uffici della sede centrale di Stoccolma, in Svezia. Per chi fosse interessato ad un lavoro nel settore della gdo, ecco tutte le posizioni aperte in H&M e tante informazioni sull’azienda, sulle possibilità di carriera a su come candidarsi.


H&M lavora con noi

H&M, profilo aziendale

H&M è uno dei più grandi fashion retailers al mondo, vanta infatti oltre 4.135 negozi in più di 66 mercati in tutto il mondo e ben 161,000 dipendenti. Ed è in continua crescita. Il gruppo comprende anche i marchi H&M and H&M Home, COS, & Other Stories, Monki, Weekday and Cheap Monday, ognuno con la propria identità. La sua storia è iniziata nel 1947 in Svezia, a Västerås, con l’apertura  di un negozio abbigliamento femminile. Da quel giorno, H&M non ha mai smesso di crescere, tanto da affermarsi oggi sull’intera scena globale, sia online che con nuovi negozi, in mercati esistenti e nuovi.

Lavorare in H&M

Opportunità di carriera

Lavorare in H&M vuol dire entrare in un ambiente vivace, veloce, variegato, ma anche caratterizzato da ritmi lavorativi elevati. Essendo in continua crescita, l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi talenti per ogni area aziendale. Esistono molti modi di fare carriera in H&M; il sistema di crescita interna e il dinamismo dei cambiamenti, offrono grandi opportunità di sviluppo personale e professionale, consentendo di spostarsi tra le funzioni aziendali e di assumersi nuove responsabilità. Operando in numerosi mercati nel mondo,  si creano anche molte opportunità di lavoro internazionali.

Aree aziendali

H&M offre tantissime opportunità di inserimento e carriera, sia in Italia che all’estero, nei negozi e negli uffici centrali. Ecco tutte le funzioni/figure per cui è possibile candidarsi in H&M.

Negozio: diverse sono le figure professionali che lavorano nei negozi H&M:

  • Sales Advisor, figura tra le più importanti in azienda, un ottimo modo per iniziare la carriera in H&M
  • Department Manager, responsabile di un reparto vendita
  • Visual Merchandiser, figura che con la sua creatività sa presentare gli abiti in maniera attraente
  • Store Manager, il responsabile del punto vendita
  • Office support, responsabile dell’organizzazione giornaliera dell’Ufficio Cassa.
  • Agente del servizio clienti online, assistente telefonico e addetto alla gestione delle richieste sugli ordini online
  • Team Coach del Servizio Clienti, responsabili del servizio clienti

Logistica, ovvero i centri di distribuzione merce:

  • Collaboratore, ha il compito di scaricare e smistare i capi in arrivo giornalmente tramite camion o nei container, mantenendo le strutture pulite e in ordine
  • Manager, responsabile della fornitura della merce nei negozi

Corporate, ovvero nel dietro le quinte di H&M all’interno dell’Head Office di Stoccolma, in Svezia:

  • Buying and Design
  • IT
  • Business Controlling
  • Finance and Accounting
  • Online
  • Interior
  • Visual
  • Merchandising
  • Marketing
  • Production
  • Logistics
  • Sostenibilità
  • Communications and Press
  • Human Resources

Benefit aziendali

Tutti i dipendenti H&M possono usufruire di diversi benefits. Primo tra tutti, uno sconto per gli acquisti da H&M in tutto il mondo. Possono poi usufruire di benefit che derivano dal successo aziendale.  L’H&M Incentive Program incoraggia e premia l’impegno di tutti i giorni dei dipendenti e il loro coinvolgimento a lungo termine. Una donazione iniziale da parte del Presidente del Consiglio di Amministrazione Stefan Persson e della sua famiglia, insieme ai futuri contributi del gruppo H&M, verranno equamente distribuiti ai dipendenti nel corso del tempo, indipendentemente dalla posizione e dallo stipendio.

Formazione

Infine, i dipendenti ricevono una adeguata formazione e percorsi di crescita: H&M promuove la formazione interna a tutti i livelli, per valorizzare i dipendenti e dare loro l’opportunità di crescere. Ciò è possibile grazie al lavoro a rotazione e alle possibilità di promozione, nonché alle opportunità internazionali. Si offrono anche programmi di formazione introduttivi per Sales Advisors, Department Manager , Visual Merchandiser e Store Manager.

Posizioni aperte nei negozi H&M

H&M in Italia ha attive 7 offerte di lavoro nei negozi come Sales Advisor con contratto a chiamata part-time. Questa figura ha il compito di accogliere la clientela all’interno dei negozi, assisterla offrendo un servizio eccellente.

Requisiti richiesti agli addetti vendita H&M:

  • dinamicità e capacità di lavorare in team
  • disponibilità all’apprendimento costante
  • passione per la moda e lo shopping

L’azienda offre un contratto a chiamata che prevede di lavorare, dal lunedì alla domenica, un numero variabile di ore sulla base delle necessità organizzative del negozio. Una indicazione: è importante segnalare, in fase di candidatura, se si è in grado di raggiungere la sede lavorativa in maniera autonoma e in meno di un’ora.

Sedi di lavoro: l’offerta di lavoro è aperta nelle seguenti Regioni / città:

  • Lombardia: Antegnate Shopping Center, Milano
  • Veneto:Bassano del Grappa, Vicenza, Verona
  • Toscana: Prato c/o Unicoop
  • Trentino-Alto Adige: Bolzano CC New Centrum

Altra figura ricercata da H&M è quella di Superuser in Logistics con base a Lodi o Pavia. La risorsa sarà responsabile del sistema di gestione del magazzino, svilupperà le funzionalità del sistema e supporterà le operazioni del Centro di distribuzione. In particolare seguirà le seguenti attività:

  • Gestisce gli incidenti, le richieste di modifica e la conduzione dei test di accettazione sulle modifiche alla procedura 3PL
  • Eseguire, identificare e seguire le esigenze di sviluppo degli utenti
  • Assicurare che tutte le procedure di sicurezza relative all’IT e gli aggiornamenti e la manutenzione del sistema siano eseguiti
  • Assicurare che il sistema H&M sia utilizzato in modo corretto da tutti gli utenti finali
  • Eseguire operazioni amministrative a livello utente relative al sistema

Requisiti richiesti:

  • Abilità informatiche: Windows (Excel, Word, Outlook, ecc …)
  • Autonomia di lavoro
  • Doti di problem solving
  • Capacità di stabilire le priorità
  • Capacità di lavorare in un ambiente a ritmo veloce
  • Ottime conoscenza delle lingua inglese

Posizioni aperte uffici sede Stoccolma

Sono poi disponibili anche opportunità di lavoro all’estero, a Stoccolma, dove l’azienda cerca personale da inserire nell’area Design e Controller:

  • Fashion Design Assistant           
  • Fashion Print Design Assistant
  • Business Controller to Global Buying Office

Come candidarsi in H&M

Per consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina azienda dedicata agli annunci di lavoro in H&M. Fateci sapere la vostra esperienza di lavoro o anche solo se avete provato a candidarvi e a sostenere un colloquio in Italia o all’estero!

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS