Granarolo lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Granarolo assume personale a tempo indeterminato. Le informazioni sui profili ricercati e come candidarsi nell’azienda italiana leader del settore agroalimentare

Vi piacerebbe lavorare in Granarolo? La nota azienda italiane leader del settore agroalimentare è alla ricerca di personale da assumere a tempo indeterminato. Vediamo quali sono le posizioni aperte e come candidarsi, oltre a fornire alcune informazioni sull’azienda Granarolo.


Granarolo lavora con noi

Granarolo, profilo aziendale

Nato nel 1957 da una piccola cooperativa situata alle porte di Bologna, il Gruppo Granarolo conta oggi oltre 1.000 allevatori distribuiti in 12 regioni, 17 stabilimenti in Italia e 6 all’estero e circa 2.800 dipendenti. L’azienda rappresenta la più importante filiera italiana del latte e si posiziona così tra i principali player dell’agroalimentare in Italia e all’estero. La filiera italiana si basa su un sistema integrato di produzione, dove l’intero processo è controllato e gestito in stretta collaborazione con i migliori produttori locali. Insieme a loro, il Gruppo Granarolo segue tutte le fasi di processo: dalla produzione della materia prima alla distribuzione del prodotto finito ai punti vendita, il tutto per garantire una produzione mirata, programmata e orientata alla qualità. Le tre principali aree di business sono: latte (37%), formaggi freschi e stagionati (41%), altri prodotti (22%).

Lavorare in Granarolo, aree professionali di inserimento

Sono ben 8 le aree professionali in cui è possibile inserirsi. Le vediamo di seguito, con relativi funzioni/ruoli aziendali ricercati:

RISORSE UMANE: Amministrazione del Personale – Gestione, Organizzazione e Relazioni Interne – Selezione Sviluppo e Sistemi Retributivi – Comunicazione Interna

AMMINISTRAZIONE E FINANZA: Amministrazione Clienti – Amministrazione Contabilità Generale – Bilanci – Fiscale -Tesoreria – Finanza

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO: Controller

LOGISTICA DISTRIBUTIVA: responsabili e addetti operanti nelle strutture distributive – demand planner – manufacturing planner

MANUFACTURING: Direttore di Stabilimento – Responsabile di Produzione – Capo reparto / Capo turno

R&S – QUALITÀ – SICUREZZA – AMBIENTE: Ricercatore con specifica responsabilità di categoria -Tecnico di laboratorio -Responsabile e addetti Assicurazione Qualità, Sicurezza e Ambiente

ACQUISTI: buyer

VENDITE E MARKETING: field manager – area manager – key account e merchandiser – Group Product Manager – Brand Manager

Granarolo lavora con noi: posizioni aperte

Ad oggi ci sono 6 offerte di lavoro in Granarolo che prevedono tutte assunzioni a tempo indeterminato. Ecco le’elenco delle figure ricercate:

Controller di Stabilimento – Bologna

La risorsa si occuperà principalmente dell’elaborazione e redazione del budget; reportistica di controllo dei costi e dei relativi scostamenti; controllo dei KPI produttivi dei singoli Stabilimenti di responsabilità; supervisione del processo di chiusura periodica giornaliera, settimanale e mensile e controllo dei dati relativi ai movimenti dei magazzini. Richiesta una laurea preferibilmente in Ingegneria o Economia, con  almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo e dimestichezza con SAP.

Agenti di Commercio e Procacciatori Affari

Le risorse saranno inserite in Zeroquattro S.r.l, società commerciale del Gruppo Granarolo operante nel canale del Normal Trade, e avranno il compito di individuare ed acquisire nuovi clienti del settore dettaglio tradizionale (alimentaristi) e Ho.re.ca. (bar, ristoranti, pizzerie, hotel) nel territorio di competenza. E’ richiesta esperienza nel ruolo e nel settore.

Ingegnere di Manutenzione – Stabilimento di Soliera

La risorsa avrà la responsabilità della realizzazione e gestione dei piani di manutenzione preventiva, dei piani di miglioramento, del monitoraggio, analisi e gestione dei KPI concordati con il Coordinatore dell’Ingegneria di Manutenzione. Richiesta una Laurea in Ingegneria (Meccanica, Automazione industriale, Elettronica o equivalenti).

SAP Specialist

La risorsa sarà inserita nella Funzione Sistemi Informativi e Processi e si occuperà principalmente dell’evoluzione e manutenzione del sistema SAP e degli applicativi correlati relativamente ai processi di vendita e fatturazione (SAP SD) con particolare riferimento a pricing, fatturazione e flussi intercompany. Richiesta una laurea in discipline tecnico-informatiche e capacità di sviluppo in ABAP e SQL.

Sales Analyst & Controller Export Markets

La risorsa sarà impegnata nelle attività di analisi dei dati commerciali e dei relativi scostamenti rispetto ai piani con l’obiettivo di anticipare eventuali criticità e dare supporto quantitativo alla Direzione e ai Business Development Manager delle varie aree geografiche. Richiesta una laurea in area Statistica/Economica ed esperienza pluriennale in ruolo analogo.

Specialista Selezione, Formazione e Sviluppo

La risorsa si occuperà della definizione e implementazione del piano formativo annuale del Gruppo; gestione del processo di recruiting, dall’analisi del fabbisogno al reclutamento e selezione, fino al presidio dell’induction; gestione delle procedure di mobilità internazionale e altre attività tipiche della funzione Risorse Umane e Organizzazione. Richiesta una significativa esperienza in ruolo analogo, una laurea specialistica in ambito umanistico (preferibilmente Psicologia del Lavoro) o economico e possiede una reale padronanza della lingua inglese (è gradita la conoscenza di un’ulteriore lingua, preferibilmente spagnolo).

Granarolo lavora con noi: opportunità nel nuovo parco enogastronomico FICO

Fico – Fabbrica Italiana Contadina – è il parco tematico enogastronomico, primo al mondo, che ha aperto a Bologna ad ottobre 2017 e rappresenta la struttura di riferimento per la divulgazione e la conoscenza dell’agroalimentare italiano. Un luogo dove poter toccare con mano ogni singola fase della filiera produttiva, gustare ed acquistare i prodotti dell’eccellenza enogastronomica Made in Italy. Granarolo è presente all’interno del parco FICO con uno spazio commerciale ed un atelier produttivo, con personale per l’area vendita.

Le figure generalmente ricercate per lavorare nel parco enogastronomico di Bologna sono le seguenti:

  • Addetto vendita che si occuperà di assistere e orientare il cliente nella scelta dei prodotti. Il candidato deve conoscere il prodotto e promuoverlo verso il cliente, valorizzandone le peculiarità e gli elementi distintivi.
  • Store managerche si occupa del coordinamento delle attività garantendo la qualità del servizio al cliente, la valorizzazione del prodotto ed il perseguimento degli obiettivi di vendita.
  • Vice Store manager : che si occupa di fornire supporto allo store manager.
  • Addetto produzione: che si occupa di tutte le attività operative relative al ricevimento materie prime, alla pastorizzazione del latte, alla produzione (latte, yogurt, ricotta e paste filate) ed al confezionamento, sulla base del piano di lavoro e delle indicazioni del Responsabile.
  • Vice responsabile di produzione: che si occupa di supportare il Responsabile di Produzione nella gestione del personale e delle attività operative dell’atelier produttivo.

Granarolo lavora con noi: come candidarsi

E’ possibile consultare tutte le posizioni aperte nel Gruppo Granarolo alla pagina web aziendale dedicata “Lavorare in Granarolo”. Per candidarsi, è richiesta la compilazione di un form online, dove è necessario fornire informazioni sulle competenze linguistiche, informatiche, il titolo di studio e l’ultima esperienza lavorativa. Infine, è richiesto l’inserimento del curriculum vitae e di una lettera di presentazione mirata.



CATEGORIES
Share This