Gls Italy lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Gls Italy lavora con noi: informazioni sul profilo aziendale, le posizioni aperte e come candidarsi in uno dei principali corrieri espressi.

Vi piacerebbe lavorare in GLS, uno dei principali corrieri espresso in Europa? L’azienda assume personale per le sue varie sedi italiane e offre opportunità di lavoro a diplomati e/o laureati in discipline tecniche e scientifiche. Andiamo quindi a vedere quali sono le posizioni aperte in Gls Italy e come candidarsi, oltre a fornire alcune informazioni sul profilo aziendale.

Gls Italy lavora con noi

Gls Italy, profilo aziendale

Gls ovvero General Logistics Systems Italy SpA è un corriere espresso che offre servizi di spedizione nazionali e internazionali. La sua sede si trova a San Giuliano Milanese (MI). Gls Italy dispone di oltre 147 sedi e 13 centri di smistamento dislocati su tutto il territorio nazionale, che assicurano rapidità nelle consegne, anche nelle località periferiche. Inoltre, sempre in termini numerici, GLS in Italia possiede 4.600 mezzi per la distribuzione, 700 mezzi di linea, 5 aree funzionali e 4 sedi che operano per oltre 120.000 clienti. L’azienda fa parte del Gruppo GLS, presente in 41 paesi con servizi di consegna, sia tramite filiali di proprietà, che grazie agli accordi con partner selezionati.

Gls Italy lavora con noi, posizioni aperte

Chi è alla ricerca di un lavoro in Gsl Itali deve sapere che le sedi legali e operative dell’azienda si trovano in Lombardia, nel milanese (Assago, San Giuliano e Milano) e in Emilia Romagna, a Bertinoro (FC). Le aree funzionali aziendali sono invece 5: Operations, Quality & Security, IT, Sistemista e HUB supervisor. Tra i requisiti generali, comuni a tutti profili, ritroviamo un ottimo utilizzo del pacchetto MS Office e una buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

Ecco le offerte di lavoro Gls Italy che trovate ora sul portale:

  • Tecnico informatico (appartenente a categorie protette) esperto in sicurezza informatica e trattamento del dato e Laurea in discipline tecniche dell’area (ICT), per la sede di Bertinoro (FC). La posizione offerta avrà l’obiettivo di Integrare lo staff dell’ufficio System Technologies di GLS italy con un focus particolare alle tematiche di sicurezza aziendale. Requisiti specifici: esperienza di metodologie, best practice e standard internazionali di Information Security, IT Risk & Security Assessment, quali ad esempio: ISO 27001, NIST, PCI, OWASP; nel supporto alla pianificazione, all’analisi e alla definizione di strategie e soluzioni di sicurezza ICT, con preparazione dei piani di progetto; nell’analisi dei processi, elaborazione di raccomandazioni sui temi affidati, disegno delle soluzioni, pianificazione e supervisione delle attività di realizzazione della soluzioni; nell’implementazione di soluzioni di IS e controlli per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati con analisi dei requisiti, disegno, progettazione di architetture e gestione in esercizio di soluzioni di sicurezza enella verifica dei livelli di sicurezza dei sistemi e delle architetture applicative e delle reti; (penetration test, vulnerability assessment, auditing, ecc.).
  • Sistemista con Diploma di scuola media superiore ad indirizzo informatico / elettronico, per la sede di San Giuliano Milanese. Requisiti richiesti: conoscenza Sistema Operativo Linux, Sistemi Operativi Windows, conoscenza reti (apparati e protocolli), buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte di breve durata .
  • Security con Laurea preferibilmente criminologia o ingegneria gestionale, per la sede di Assago. La posizione offerta avrà l’obiettivo di monitorare gli standard sicurezza attraverso l’analisi dei dati e la gestione delle segnalazioni col fine di prevenire / contrastare le potenziali attività criminose che potrebbero inficiare la sicurezza delle persone, dei siti e delle merci trasportate. Costituisce titolo preferenziale per la selezione la provenienza dalla funzione Security e/o la provenienza dal settore logistico/trasporti, competenza in Risk Management, Norma ISO 9001, Lean Management.
  • Operational Business Analyst & Tester preferibilmente con laurea in ingegneria informatica, per la sede di Milano. La posizione offerta avrà l’obiettivo di occuparsi prevalentemente della progettazione e dello sviluppo di soluzioni e servizi per il Gruppo e per i Clienti. Richiesta competenze in materia di sviluppo web HTML5, CSS, PHP, Javascript, SQL, CMS.
  • Operations Controlling con Laurea in Ingegneria dei Trasporti/Logistica/Gestionale o Economia, per la sede di Milano. La posizione offerta avrà l’obiettivo di occuparsi prevalentemente di analizzare dati e creare reportistiche a supporto delle Sedi del Gruppo e delle decisioni strategiche del Management. Requisiti per questa offerta di lavoro: capacità di utilizzo di database e strumenti di web-intelligence per analisi dati (preferibilmente Business Object), conoscenza di Access e del linguaggio SQL.
  • Quality & Security con Laurea materie scientifiche, da inserire all’interno della Direzione National Operations Quality & Security di Assago.La posizione offerta avrà l’obiettivo di analizzare i KPI, gestire le attività pre – post Audit interni; analizzare, gestire e prevenire le problematiche di qualità / operative / sicurezza in stretta collaborazione con gli altri uffici Direzionali. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della Norme ISO 9001,14001 OHSAS 18001 e Lean Management e la provenienza dalla funzione Quality e/o Data Analyst e/o la provenienza dal settore logistico/trasporti.

Come candidarsi in Gls Italy

La pagina Lavorare in Gls mostra tutte le posizioni aperte in azienda, che è possibile selezionare in base all’area funzionale e alla sede di lavoro. I candidati interessati ad una delle offerte di lavoro in GLS Italy devono inviare la candidatura all’indirizzo di posta elettronica: ucq@gls-italy.com. In alternativa, nella sezione “Lavorare in GLS” è possibile inviare una candidatura spontanea.



CATEGORIES
TAGS