Gli italiani vogliono lavorare in Ferrero: azienda ideale! Ambite anche Barilla e Google.

Mentre è al centro di una possibile cordata nazionale, per sottrarre Parmalat dalle grinfie della francese Lactalis, l’industria dolciaria più famosa in Italia, Ferrero, ha incassato un segnale di grande fiducia, da parte di un’indagine di Monster.it e Anthea Consulting, che hanno raccolto le preferenze di migliaia di persone, da neolaureati e professionisti senior, riguardo all’azienda ideale dove vorrebbero lavorare.

Ferrero è risultata la scelta più ambita degli intervistati, dopo avere ottenuto il secondo posto nel 2009, piazzandosi così davanti a Barilla e Google, che si trovano al secondo posto a pari merito.

Impressionante anche il balzo in classifica di Google, che nel 2009 era ancora al settimo posto, ma evidentemente la fama crescente del colosso informatico ha spinto un maggior numero di persone a dargli la preferenza.

L’indagine è stata condotta su 10.729 “job seekers”, ossia persone alla ricerca di un posto di lavoro. Il campione è stato ripartito per aree geografiche, con il Nord Ovest a farla da padrone, con quasi il 39% degli intervistati.

Circa 1400 erano giovani neo-laureati, senza esperienza lavorativa; oltre 1800 erano con almeno 3 anni di lavoro alle spalle e un’età media di 30 anni e circa 7500 erano persone con età media di 40 anni e oltre 3 anni di esperienze lavorative.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)