Giovani e lavoro: Gi Day a Cagliari il 17 ottobre

Dopo aver attraversato Milano, Torino, Roma e Bari, l’agenzia per il lavoro Gi Group organizza la quinta tappa del Gi Day 2012 a Cagliari. Mercoledì 17 ottobre, infatti, il capoluogo sardo ospiterà l’evento rivolto ai giovani neolaureati e neodiplomati che desiderano poter compiere un grande ingresso nel mondo del lavoro.


L’appuntamento di mercoledì prossimo è in programma alla Fiera Internazionale di viale Diaz 221, dove tutte le aziende del territorio che aderiscono all’iniziativa mostreranno le proprie opportunità professionali. “Nel nostro Paese, l’allarme più preoccupante in termini di disoccupazione riguarda i giovani di età compresa tra i 15-24 anni, un dato che ad agosto di quest’anno ha raggiunto il 34,5%; a riguardo, già nel 2011, la Sardegna deteneva il primato di Regione con tasso di disoccupazione più elevato per la classe d’età 15-24 anni, con un livello pari al 42,4%” – afferma in merito Cristian Pateri – Area Manager Isole Direzione Operativa Tirrenica di Gi Group – “Consapevoli di questa emergenza, abbiamo deciso quest’anno di organizzare una tappa dei Gi Day anche nella città di Cagliari, proprio per offrire, anche ai giovani di quest’ area territoriale, un’opportunità concreta per entrare velocemente in contatto con le imprese che aderiscono all’evento”.

Scopo del Gi Day, nelle sue doppie formule Gi Day Lavoro e Orientamento e Gi Day Lavoro, è quello di porre in contatto gli interessati candidati con le imprese, fornendo ai giovani tutte le informazioni specifiche sulle competenze richieste, in linea con le attuali richieste del mercato. L’agenzia per il lavoro, dopo il successo del 2011 con oltre 1.000 partecipanti, vuole replicare l’iniziativa aggiungendo due ulteriori tappe, tra cui quella sarda. L’incontro di Cagliari, nella formula Gi Day Lavoro, si terrà dalle ore 10.30 alle ore 18.00 e consentirà a tutti i ragazzi che partecipano all’appuntamento di poter incontrare e consultare i referenti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa mediante colloqui di gruppo previsti durante l’intera giornata. In particolare, le aziende presenti alla tappa di Cagliari sono: Conad, Superemme, Argiolas, Sane Biometrics, Medical Plus Italia Servizi, Risparmio Casa Sardegna e Gi Group stessa.

Partecipare all’evento è molto semplice: è sufficiente registrarsi su www.gigroup.it/giday, inserendo i propri dati e inviando il proprio cv. Sulla base dei curricula pervenuti, i consulenti Gi Group selezioneranno i ragazzi che potranno partecipare alla manifestazione.



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS