Gi Group: opportunità in Abruzzo per periti ed addetti vendita

Sono circa 90 le opportunità professionali che Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, segnala per i più giovani nel Teramano; si tratta di periti elettronici ed elettrotecnici e addetti vendita.

L’estate può essere un’occasione per mettersi in luce sul lavoro, specie per i più giovani. E’ il caso delle 90 opportunità segnalate da Gi Group; la filiale di Giulianova sta, infatti, ricercando 20 periti elettronici ed elettrotecnici per attività di produzione e 70 addetti alla vendita per l’apertura di un nuovo store che opera nel settore dell’arredo.

“Nonostante il territorio abruzzese presenti ancora molte difficoltà a livello occupazionale, nel periodo estivo sono numerose le occasioni in flessibilità da cogliere, specie per i più giovani – afferma Roberto Ciampella Responsabile della filiale Gi Group di Giulianova – In particolare nel caso di queste posizioni i clienti ci richiedono giovani neodiplomati di potenziale, anche quindi in un’ottica di successiva stabilizzazione; riteniamo che questa sia un’ottima occasione da cogliere per un primo contatto con il mondo del lavoro e/o per un’esperienza spendibile successivamente anche in altri contesti”.

Per quanto riguarda i periti elettronici ed elettrotecnici è necessario aver conseguito solo il diploma presso Istituti tecnici industriali con specializzazione in elettrotecnica, elettronica, meccanica, oppure presso Istituti professionali, non serve esperienza pregressa. Bisognerà possedere una forte predisposizione al lavoro manuale, buona capacità di apprendimento, precisione, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni. I candidati prescelti, dopo un periodo di formazione e affiancamento, verranno inseriti nell’area manufacturing nei seguenti reparti produttivi: avvolgimenti, collaudi.

Per gli addetti alla vendita, invece, vengono richiesti i seguenti requisiti: diploma di geometra o istituto d’arte o laurea breve in architettura, buona conoscenza del design e sensibilità estetica, buona conoscenza dell’informatica di base e attitudine al disegno tecnico, capacità di utilizzo dei programmi Autocad3D/Archicad. Buone doti relazionali e un forte orientamento al cliente completano il profilo.

Per quanto concerne i periti elettronici ed elettrotecnici il contratto è quello del CCNL Metalmeccanico e prevede una durata iniziale di un mese con possibilità di proroghe; per gli addetti alla vendita, invece, l’inserimento è con un contratto di somministrazione secondo il CCNL Commercio con possibilità di diretta assunzione in azienda.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a: giulianova.gorizia@gigroup.it  oppure rivolgersi alla filiale di Giulianova in Via Gorizia 22, Tel 085 9090016, Fax 085 9090093.

Entrambe le opportunità di lavoro si riferiscono sia a lavoratori italiani che stranieri.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)