Gi Day a Cagliari: ecco come è andata

Il 17 ottobre scorso, il tour Gi Day 2012 è sbarcato a Cagliari. L'evento, rivolto ai giovani neolaureati e neodiplomati che desiderano poter approfondire le proprie conoscenze sull'ingresso nel mondo del lavoro, si è svolto in una giornata piuttosto intensa, che ha replicato i buoni risultati già conseguiti nelle precedenti tappe di Milano, Torino, Roma e Bari.


Stando a quanto dichiarato da Cristian Pateri, Area Manager Isole Direzione Operativa Tirrenica di Gi Group – sono state attivamente coinvolte nell'iniziativa circa 70 persone, precedentemente selezionate dalle recruiter Gi Group. Il pubblico che è affluito nella struttura predisposto ha avuto modo di apprendere informazioni complete e approfondite sui contratti di lavoro e su alcuni dei principali aspetti che regolano i rapporti professionali. Durante la fase dell'orientamento si è inoltre potuto riscontrare un particolare interesse dei più giovani verso gli iter di selezione e, di contro, sono stati condivisi alcuni consigli su come poter affrontare al meglio le fasi di selezione.

Oltre a Gi Group, sono state coinvolte nell'iniziativa altre 6 aziende, in grado di riconoscere, apprezzare e condividere lo spirito che il gruppo ha riposto nell'evento, a beneficio dei giovani e dei temi della formazione e dell'orientamento. Le aziende partecipanti hanno avuto l'opportunità di entrare in contatto con nuove potenziali risorse che, un giorno, potranno far parte delle rispettive organizzazioni. Ricordiamo che Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, e una delle più importanti realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Attivo nei campi del lavoro temporaneo, dello staff leasing, della ricerca e della selezione del personale, dell'executive search, dell'outplacement, della consulenza HR e della formazione, il gruppo all'inizio del 2007 ha avviato un proficuo processo di internazionalizzazione che, oggi, permette all'azienda id operare in 20 Paesi tra Europa, Asia e America.

Alla fine del 2010 Gi Group è entrata a far parte del CIETT – Confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro – in qualità di Global Corporate Member. Nel corso del 2011 la società ha contribuito ad avviare al lavoro 165 mila persone, servendo più di 15 mila aziende, con un fatturato superiore al miliardo di euro. Il gruppo si avvale di 500 filiali in tutto il mondo, contando su oltre 2.800 dipendenti.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS