Gestione del personale: a Milano l’evento nazionale di Men At Work

Volge al termine il ciclo di incontri del progetto “Il futuro è un luogo meraviglioso” dedicato alle aziende a riguardo della gestione del personale organizzato da Men at Work in cui saranno presentati in anteprima strumenti efficaci per aiutare le imprese a sviluppare il proprio capitale umano attraverso il coinvolgimento attivo delle persone.

Termina il ciclo di incontri del progetto “Il futuro è un luogo meraviglioso” dedicato alle aziende a riguardo della gestione del personale, organizzato da Men at Work, con un grande evento gratuito che si terrà a Milano LUISSHub for makers and students in data 21 novembre 2018.


Gestione del personale: il 21 novembre l’ultimo appuntamento a Milano

Durante questo evento saranno presentati degli innovativi metodi e degli strumenti appositamente studiati da MAW per sostenere le imprese nello sviluppo del proprio capitale umano coinvolgendo in maniera attiva le persone. Nello specifico quest’ultimo incontro, principalmente rivolto a coloro che si occupano della gestione del personale, chiude un percorso di studio su come affrontare al meglio la gestione delle risorse umane.

Francesco Turrini, Amministratore Delegato di Men at Work nonché promotore di questa iniziativa, ha spiegato che il mondo del lavoro sta cambiando così velocemente che diventa difficile fare una previsione sui modelli di business che possano portare dei risultati in termini di competenze necessarie e di come trasmetterle alle persone. Questa complessa trasformazione pone le aziende in condizione da dover fronteggiare l’enorme gap tra skill richieste e quelle disponibili, e trovare il metodo giusto per affrontare sia la forte competizione che le difficoltà di formare in tempi rapidi il personale. “Noi crediamo che solo le aziende composte da persone eccezionali, quelle che noi chiamiamo “awesome people”, riusciranno a innovarsi per anticipare o reagire al cambiamento” ha dichiarato Francesco Turrini. E proprio su questi metodi innovativi sviluppati in questi ultimi mesi da MAW come anche sugli strumenti di formazione, che le aziende saranno in grado di gestire queste trasformazioni.

Durante l’evento conclusivo del 21 novembre sarà presentato in anteprima un ciclo di percorsi studiati appositamente sia per sviluppare le competenze che per coinvolgere in maniera attiva tutte le tipologie: dallo studente che si affaccia al mondo del lavoro a coloro che devono ricollocarsi o che vogliono crescere nell’azienda per cui collaborano. Tutte queste proposte saranno presentate alle imprese in modo da aiutarle e sostenerle in una realtà lavorativa sempre più complessa e competitiva. Oltre a Francesco Turrini, altri relatori d’eccellenza parleranno della loro visione rispetto alle richieste sul mercato del lavoro e delle relative esigenze sotto diversi punti di vista.

Ingresso libero fino a esaurimento posti previa prenotazione on line su  eventi.maw.it

Perché la gestione del personale è importante per le aziende

La gestione del personale e delle risorse umane ha guadagnato forza negli ultimi tempi. Oggigiorno, gestire le risorse umane e incrementare le prestazioni di coloro che fanno parte di un’azienda è diventato un grande differenziale competitivo. Pertanto, gestire le risorse umane  non significa solo cercare di mantenere i dipendenti soddisfatti e motivati, ma per creare una strategia completa che coinvolga l’intera organizzazione alla ricerca dello sviluppo, del potenziamento e dell’umanizzazione di coloro che ne fanno parte.

Una corretta gestione del personale è essenziale per la crescita di qualsiasi impresa o organizzazione. Ad oggi, la valutazione del capitale umano è il punto che è in grado di fare la differenza portando le aziende a crescere ed evolversi. Per questo motivo, la gestione delle risorse umane è molto importante per tenere il passo con la produttività dei propri professionisti. Per fare ciò, è importante scoprire quali sono i punti di forza e di debolezza di ciascuno di essi trovando soluzioni mirate. Creando ambienti di lavoro più umanizzati, coloro che si occupano della gestione del personale sono in grado di migliorare la qualità della vita, la fiducia e l’autostima dei dipendenti. Un team di questo tipo produce risultati nettamente migliori, si impegna in obiettivi aziendali e lavora in modo efficiente per la crescita reciproca.



CATEGORIES
TAGS
Share This