Germania: lavoro per Ostetriche e Infermieri italiani con Capitalent Medical

L’Agenzia tedesca Capitalent Medical ricerca Ostetriche e Infermieri italiani da inserire in strutture sanitarie in Germania. Offre un corso di lingua tedesca gratis ed assistenza in loco.

Avete mai preso in considerazione l’idea di lavorare come infermiere in Germania? Sono tante le richieste di personale sanitario nelle strutture tedesche, e molte le agenzie specializzate nel reclutare figure professionali che siano interessate ad un percorso lavorativo all’estero, sicuramente sfidante e coraggioso ma che può offrire anche grandi soddisfazioni. Una di queste è Capitalent Medical, una delle prime agenzie tedesche che professionalmente recluta infermieri e ostetriche provenienti da tutto il mondo per integrarli nel tessuto tedesco attraverso impieghi a tempo pieno. Ad oggi, ricerca ostetriche e infermieri italiani pronti a seguire un corso di tedesco e trasferirsi in Germania per lavorare.


infermieri in germania

L’Agenzia, fin’ora, ha aiutato oltre 600 professionisti da tutto il mondo (Italia, Spagna, Brasile, Colombia, Vietnam e Tailandia) a trovare eccellenti opportunità di lavoro in Germania e ad integrarsi con successo nel nuovo tessuto lavorativo e culturale. Capitalent Medical offre infatti anche un supporto personale e personalizzato nei processi amministrativi (es. permesso di soggiorno, certificati, registrazioni…) ma anche orientamento, informazioni, alloggio, supporto nella creazione di un conto bancario tedesco, internet, contratti telefonici e molto altro ancora.

Lavoro per Ostetriche e Infermieri italiani in Germania

Cerchiamo ora di capire bene quali sono i profili ricercati e quali opportunità offre l’Agenzia Capitalent Medical a chi vuole intraprendere un percorso per lavorare nella sanità in Germania.

Requisiti richiesti:

  • laurea triennale in Ostetricia o in Scienze Infermieristiche 
  • passione per il proprio lavoro e interesse ad acquisire esperienza professionale in Germania per un minimo di due anni
  • propensione al lavoro in team
  • buona conoscenza di almeno una lingua straniera, es. inglese
  • interesse a conoscere un nuovo paese con la sua cultura e forte impegno nell’apprendere il Tedesco

Cosa offre l’azienda

Ecco cosa prevede il programma proposto dall’Agenzia Capitalent Medical:

Parte I:

  • 6 mesi di corso intensivo di Tedesco (gratuito) a Francoforte sul Meno (Germania) con inizio a maggio 2019
  • Certificazione linguistica livello B2
  • Rimborso spese mensile

Part II:

  • Riconoscimento del titolo di studio italiano
  • Impiego a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato
  • Stipendio lordo per un’ infermiere o un’ostetrica registrata € 2.200-2.600 al mese, più extra

Lavoro per Ostetriche e Infermieri italiani in Germania: come candidarsi

L’offerta di lavoro per Ostetriche e Infermieri italiani in Germania è pubblicata su portale Euspert da Capitalent Medical. Per candidarsi, è necessario effettuare una semplice registrazione ed inviare CV in inglese. I colloqui si terranno a febbraio 2019 in Italia per i candidati preselezionati dopo il primo screening dei cv, mentre la partenza del corso di tedesco è prevista per maggio 2019. Buona fortuna!

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This