Geox assume addetti vendita, tecnici, merchandiser, buyer e altro

Geox è uno dei marchi italiani più noti al mondo nel settore dell’abbigliamento e delle calzature. La società sta attualmente ricercando nuovo personale da inserire nei propri punti vendita sul territorio nazionale, e nelle sedi centrali. Cerchiamo di capire quali sono le risorse ambite, e in che modo potersi candidare.


 

Sedi centrali

Partiamo dalle sedi centrali. Oltre ai numerosi stage in programma (in favore dei giovani più brillanti che vogliano compiere delle esperienze nelle aree delle risorse umane, produzione, designer, controllo di gestione, fornitori), la società cerca:

  • Visual Merchandising Manager. Svolgerà attività di coordinamento (selezione, organizzazione e formazione) del team dei Visual operativi su territorio worldwide, ideazione e realizzazione del Visual Book, realizzazione e divulgazione dei materiali informativi relativi alle installazioni di tutti gli eventi vetrina previsti dal calendario Visual e alle altre azioni da attuare in base a feedback ricevuti dal mercato, implementazione e coordinamento nuovi inserimenti di arredo e relativi manuali d’uso in collaborazione con Retail Design & Construction e Retail Operation, monitoraggio e realizzazione degli allestimenti vetrina ed instore e dell’applicazione delle linee guida sul territorio, definizione e attuazione delle azioni di visual utili a migliorare le performance di ogni singolo negozio, gestione archivio aggiornato delle immagini dei negozi Geox, gestione database delle strutture di ogni negozio.
  • Buyer. È una risorsa che lavora a stretto contatto con l’area Merchandising, il Visual Merchandising e con le altre funzioni del canale Retail per la definizione dell’assortimento di Prodotto, la pianificazione e stesura degli ordini e la copertura delle necessità dei singoli mercati. Tra le principali attività spicca la selezione dell’ “in-store” merchandising e la relativa scelta di collezione; la contribuzione alla presentazione ed alla formazione sul prodotto al personale dei negozi Retail/Web; il supporto all’implementazione delle strategie di marketing, garantendo gli obiettivi strategici e finanziari del canale Retail (DOS e Franchising).

  • Addetto amministrazione fornitori. Il candidato dovrà occuparsi di registrare le fatture, gestire i pagamenti e le attività del ciclo passivo (controllo registri, dichiarazioni fiscali).

  • Tecnico di campionario abbigliamento. Il candidato verrà inserito all’interno della Direzione Generale Operazioni e in particolare all’interno del team Sourcing Abbigliamento con il compito di supportare le attività di definizione e messa a punto dei campionari che compongono la collezione nel rispetto dei tempi di consegna. Inoltre, la risorsa seguirà la successiva fase di industrializzazione dei campioni sbloccati per la produzione.

  • Merchandiser. La risorsa avrà il compito di supportare le attività necessarie per garantire dimensionamento della collezione sia in termini quantitativi che qualitativi, attraverso l’analisi e l’elaborazione dei dati di vendita della stagione precedente e nel rispetto delle linee guida dettate dalla Direzione Generale Prodotto. Tra le principali attività: analizzare i dati di vendita relativi alla stagione precedente rispetto a quella in corso, elaborare previsioni di vendita per tipologia di consumatore e aree di campionario, monitorare l’andamento del mercato, fissare obiettivi di costo e prezzo, selezionare i progetti presentati dalla Direzione Stile.

Punti vendita

Nei punti vendita le figure maggiormente ricercate fanno invece riferimento a:

  • Assistente alla vendita. I candidati, con esperienza almeno biennale nel ruolo, dovranno accompagnare l’utenza nella scelta dei migliori prodotti per le rispettive esigenze.

  • Assistente dello store manager. Riportando al rispettivo Store Manager la persona svolgerà le seguenti attività: avrà piena responsabilità per la gestione del punto vendita e del suo team; ottimizza l’andamento delle vendite e assicurando l’attuazione di procedure e attività amministrative; dovrà svolgere le diverse attività nell’ottica perseguire obiettivi legati alle vendite, a standards di qualità relativi al visual merchandising e a policies aziendali.

Per maggiori informazioni su tutte le posizioni aperte, e procedere a conseguenti candidature, è a disposizione la seguente sezione sul sito internet Geox.

https://www.cvwebasp.com/geox/formweb/Default.asp?LanguageId=0

 

Per altre offerte interessanti nel settore: Lavoro nella GDO e Negozi e Ufficio Acquisti

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS