Generazione cultura: formazione e stage per 100 giovani

Generazione cultura: un programma di formazione e stage retribuiti per 100 giovani laureati. Informazioni su come partecipare entro il 21 aprile.

E’ stata lanciata una importante opportunità per giovani che vogliono relazionarsi al mondo della cultura per comprenderne le dinamiche gestionali e organizzative: il progetto Generazione Cultura. Ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con il MiBACT insieme ad ALES e la LUISS Business School, l’iniziativa nasce proprio con lo scopo di potenziare le competenze di giovani talenti e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Il programma formativo prevede il coinvolgimento di importanti istituzioni dell’Arte e della Cultura per 100 giovani laureati, divisi in due gruppi da 50 studenti ciascuno. Per i partecipanti è prevista una borsa di studio pari a 3.000 euro. Ecco le informazioni da sapere per partecipare al progetto Generazione Cultura.

Generazione cultura: chi può partecipare

Generazione cultura

image by Goodluz

Possono partecipare alle selezioni del programma i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

laureati magistrali in qualsiasi disciplina, nonché coloro che siano in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere

-Età massima di 27 anni

-Nazionalità italiana

-Buona conoscenza della lingua inglese (valutata in sede di selezione)

Generazione cultura: il programma

Il programma è articolato in 4 momenti:

-Formazione in aula per un totale di circa 200 ore di lezione sui seguenti temi: Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management, Economia e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane. Durata 4 settimane (giugno – luglio 2017).

Stage retribuito presso istituzioni culturali per una durata complessiva di 6 mesi (settembre 2017 – marzo 2018).

– Follow-up formativo. Durata 3 giornate (marzo 2018).

-Tutoring on demand per lo sviluppo di potenziali idee di impresa. Durata 4 mesi (aprile – luglio 2018).

Generazione cultura: come partecipare e bando

La domanda di ammissione deve essere compilata online entro le finestre di apertura disponibili, ovvero il 21 aprile per la prima ondata di 50 partecipanti e dal 2 ottobre al 1 novembre 2017 per la seconda. Per maggiori informazioni, consultare il bando Generazione cultura disponibile alla pagina web dedicata.


 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)