Foto Industria Bologna 2015: il mondo del lavoro in fotografia

Foto Industria Bologna 2015: il mondo del lavoro in fotografia. Il programma e i temi dell’evento.

Il mondo del lavoro ed, in particolare, quello della produzione industriale sono in mostra a Bologna in occasione della seconda edizione di Foto Industria 2015, rassegna biennale di fotografia industriale promossa dalla Fondazione MAST, in collaborazione con il Comune di Bologna. La mostra è dedicata al lavoro in tutte le sue forme ed articolata nei capitoli della produzione, post-produzione, produttori, pausa e prodotti che comprendono l’intera filiera. Le 14 mostre che compongono la rassegna si potranno visitare, gratuitamente, fino al 1 novembre in 11 centri storici della città al MAST. Ecco il programma.


Foto Industria Bologna 2015: il programma

Il programma di Foto Industria Bologna 2015 comprende numerosissimi eventi, in particolare segnaliamo: i dialoghi con gli artisti di FotoIndustria e altri ospiti nazionali e internazionali che approfondiranno temi legati alla fotografia industriale e al mondo del lavoro; un intero week end, quello dal 9 all’11 ottobre, dedicato alla cinematografia del lavoro organizzato nell’Auditorium del MAST in collaborazione con la Cineteca; le performance musicali in collaborazione con roBOt Festival, AngelicA e il Conservatorio “Giovan Battista Martini” organizzate nelle sedi di Foto Industria, presso Palazzo Re Enzo e al MAST e una notte bianca che si terrà il 31 di ottobre in tutte le sedi che rimarranno aperte fino alle 24.00 con momenti musicali.

Foto Industria 2015 si rivolge anche ai più piccoli per avvicinarli al mondo della fotografia. In particolare, con l’appuntamento KIDS WORKSHOP di Nino Migliori, che ha ideato una sperimentazione sulle tecniche fotografiche con le quali si è già cimentato all’interno del Nido Scuola MAST. Il laboratorio, chiamato la Capanna del Mago Nino, è stato installato in uno spazio del MAST e rimarrà aperto da martedì a domenica. Particolare attenzione anche ai giovani con il concorso GD4PhotoArt, vinto quest’anno da Óscar Mònzon: le opere in gara saranno in mostra al MAST.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS