Formazione lavoro in Mercedes, opportunità per 60 giovani

#MercedesVivaio: un progetto di formazione e lavoro per 60 giovani nell’ area vendita e assistenza delle concessionarie Mercedes-Benz

Una nuova opportunità di formazione lavoro per giovani con Mercedes-Benz. Il famoso marchio automobilistico tedesco ha lanciato il progetto #MercedesVivaio, iniziativa che prevede la selezione di 60 neodiplomati e neolaureati tra i 18 e i 26 anni provenienti da tutta Italia da inserire nell’area vendita e assistenza delle Concessionarie Mercedes-Benz, con uno specifico iter formativo. Vediamo insieme cosa prevede il progetto, quali sono le fasi di selezione e come candidarsi.


#MercedesVivaio: il progetto di formazione e lavoro giovani

Il mondo dell’auto in continua evoluzione, richiede figure professionali in grado di esprimere competenze innovative e sempre più ampie in ogni settore, dalla consulenza alla vendita, all’assistenza in post-vendita. Per questo motivo, Mercedes-Benz Italia insieme ai suoi concessionari, attraverso un’esperienza pratica sul campo, vuole assicurare le adeguate competenze professionali ai giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

Selezione: l’azienda, sulla base dell’analisi dei curriculum, chiamerà a colloquio individuale 200 giovani, tra i quali ne saranno scelti 90 che accederanno alle prime due settimane di formazione in aula. Storia, valori e gamma di prodotti e servizi Mercedes-Benz, insieme all’analisi organizzativa e del business delle Concessionarie saranno i temi trattati in questa fase. I 60 migliori talenti proseguiranno il loro percorso con un’ulteriore formazione specifica della durata di 120 ore in tre settimane, dedicata a temi quali processi e strumenti di vendita e assistenza, competenze relazionali e gestionali delle specifiche aree (vendita e post-vendita‎) e digitalizzazione nel settore auto motive, che si svolgerà in contemporanea a un tirocinio lavorativo di tre mesi presso un dealer Mercedes-Benz.

Chi può partecipare e come fare: il progetto è rivolto a giovani neodiplomati e neolaureati tra i 18 e i 26 anni, provenienti da tutta Italia, con talento, passione e forte motivazione. E’ possibile candidarsi sul sito dedicato entro il 3 giugno 2016. Le fasi di formazione si svolgeranno nelle Training Academy Mercedes-Benz di Roma e Vittuone, alle porte di Milano e Mercedes-Benz Italia insieme ai Concessionari sosterrà anche tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio degli allievi. Per tutti i dettagli, consultare la pagina dedicata al progetto #MercedesVivaio formazione lavoro giovani.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS