Fondazione Crui: 40 tirocini curriculari presso il Miur a Roma

Bando di selezione per 40 tirocini curriculari presso gli uffici centrali del Miur a Roma.

La Fondazione Crui ha aperto un bando di selezione per partecipare a 40 tirocini curriculari presso gli uffici dell’amministrazione centrale del Miur a Roma. Crui è una Fondazione che offre servizi e consulenza ai maggiori interlocutori istituzionali del Paese per trasferire l’innovazione universitaria nei settori chiave di sviluppo. I tirocini sono rivolti agli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale, specialistica e a ciclo unico delle università italiane aderenti al bando. Si precisa che lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio.  Vediamo quali sono i requisiti e la modalità di partecipazione ai tirocini Miur Roma.


Bando tirocini Miur Roma: chi può partecipare

Possono partecipare al programma gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

#non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi

#non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione

#essere iscritti ad un corso di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico presso una delle Università italiane aderenti al Programma

#avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico

#avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30

#avere una conoscenza, certificata dall’Università (anche attraverso il superamento di esami o idoneità attestanti il livello) o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)

#avere un’età non superiore ai 27 anni (non aver ancora compiuto i 28 anni al momento della scadenza del presente bando)

Modalità di svolgimento: i tirocini, che avranno durata di 4 mesi, si svolgeranno dal 14 novembre al 13 marzo 2016 e avranno una durata di 4 mesi. Al tirocinante spetterà un rimborso forfettario pari a 300 euro mensili, pagati dall’Università di appartenenza del tirocinante.

Bando tirocini Miur Roma: modalità di partecipazione

La candidatura può essere inviata esclusivamente online, compilando l’applicazione dedicata, entro le ore 17 del giorno 15 settembre 2016. Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a consultare il bando 40 Tirocini curriculari Fondazione Crui – Miur Roma per giovani universitari.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS