FNM Group lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

FNM Group, il principale Gruppo operante nel trasporto e nella mobilità in Lombardia, cerca un impiegato tecnico e conduttori di linea

State cercando un lavoro nel settore dei trasporti? FNM Group, il principale Gruppo operante nel trasporto e nella mobilità in Lombardia, è alla ricerca di personale da inserire nelle società del gruppo. Andiamo a conoscere meglio quali sono le posizioni aperte e a fornire qualche informazione sull’azienda, le opportunità di inserimento e come candidarsi alle offerte di lavoro FNM Group.


FNM Group lavora con noi

FNM Group, profilo aziendale

FNM è il principale Gruppo integrato nel trasporto e nella mobilità in Lombardia, nonché il più importante investitore non statale italiano del settore. All’interno, FNM S.p.A. svolge funzioni di direzione e coordinamento strategico-operativo per tutte le società controllate. Nata per rispondere ai bisogni di mobilità e comunicazione di persone e imprese, negli ultimi anni FNM S.p.A. ha ampliato i propri settori di attività, con investimenti importanti nei settori dell’ICT, dell’energia e della mobilità sostenibile, per cogliere le opportunità offerte dalla liberalizzazione di alcuni settori di pubblica utilità e allargare il proprio ambito operativo.

Il Gruppo FNM opera nell’ambito del trasporto pubblico su ferro attraverso FERROVIENORD, NORD_ING e Trenord, nel trasporto su gomma attraverso FNM Autoservizi, Omnibus Partecipazioni, ATV e La Linea, nel trasporto merci su ferro con DB Cargo Italia, FuoriMuro e Locoitalia, nella mobilità sostenibile con il car sharing E-Vai, nell’ICT con NordCom, nel settore energia con Nord Energia. Ed è quindi operativa nei seguenti ambiti di attività:

  • Gestione e manutenzione rete ferroviaria
  • Ingegneria e progettazione
  • Mobilità ferroviaria
  • Mobilità su gomma
  • Trasporto Merci
  • Mobilità sostenibile
  • Information Communication Technology
  • Energia

La crescita e lo sviluppo del gruppo on si ferma. Nel settembre 2016 il CdA di FNM ha approvato infatti il Piano Strategico 2016-2020 del Gruppo, articolato in quattro pilastri fondamentali: Sviluppo infrastrutture di trasporto, Sviluppo trasporto passeggeri, Sviluppo logistica, Sviluppo Ro.S.Co.

Lavorare in FNM Group

Grazie alle consolidate relazioni industriali, in FNM è possibile attuare degli interventi e utilizzare strumenti che consentano ai dipendenti di perseguire la crescita personale e professionale. Da alcuni anni, in azienda sono stati adottati dei sistemi di valutazione delle conoscenze e delle competenze, oltre che della performance, introducendo così un sistema premiante che interessa non solo i responsabili, ma anche a tutti i collaboratori e permette un giusto riconoscimento all’impegno di ciascuno.

Le Risorse Umane hanno sicuramente un ruolo centrale in FNM e specifici programmi di formazione, welfare, attenzione alle politiche di genere ed alla salute e sicurezza del personale garantiscono un ambiente di lavoro sano e favorevole al lavoratore. In particolare, l’offerta di welfare aziendale ai dipendenti di tutte le società del Gruppo FNM si  progressivamente allargata negli anni e comprende la possibilità di usufruire / aderire a:

  • Cassa Integrativa FNM
  • Fondo Pensione FNM
  • Circolo Ricreativo Aziendale FNM

FNM Group lavora con noi, posizioni aperte

Al momento troviamo una sola offerta di lavoro per Impiegato progettazione apparati segnalamento e sicurezza infrastrutture a Milano.

La risorsa dovrà svolgere e garantire le seguenti attività:

  • redazione di progetti di impianti di segnalamento e sicurezza  ferroviari, di linea e di stazione, e di sistemi di controllo della marcia treni, sia di tipo tradizionale a relè che di tipo statico (sistemi ACC-M – Apparato Centrale a Calcolatore), sistemi di distanziamento e sistemi di telecomando relativi agli apparati per la circolazione treni (CTC – Controllo del traffico Centralizzato) e relativi computi metrici estimativi;
  • fornire supporto alle attività di direzione dei lavori dei cantieri di realizzazione degli impianti di segnalamento e sicurezza, e per la messa in servizio degli impianti realizzati;
  • consulenza in merito alla fattibilità di progetti specifici;
  • elaborazione di schemi e di disegni tecnici e di dettaglio;
  • assistenza/consulenza ai colleghi interni e ai clienti di NORD_ING per assicurare il completamento della commessa nel rispetto delle normative, degli standard, dei tempi e dei costi

Requisiti richiesti ai candidati:

  • solide competenze tecniche nell’ambito della progettazione di apparati di segnalamento e sicurezza di infrastrutture di trasporto
  • esperienza nel settore ferroviario
  • Laurea magistrale o di primo livello in Ingegneria Elettrica o Elettronica o Diploma di Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni
  • iscrizione all’Albo professionale o all’Albo RFI (titolo preferenziale)
  • idoneità fisica e psico attitudinale
  • predisposizione al lavoro in team
  • nessuna iscrizione al casellario giudiziale

Ricerche periodiche poi interessano la seguente figura Conducente di linea FNMA. L’offerta è rivolta a si conducenti di autobus con esperienza ed in possesso di patente D-E con CQC. Non è richiesto un titoli di studio specifico.

FNM Group lavora con noi, come candidarsi

Tutte le offerte di lavoro in FNM Group sono consultabili alla pagina web aziendale FNM Group lavora con noi. La ricerca delle migliori professionalità possibili per la copertura dei ruoli viene svolta attraverso il database di cv raccolti a questa pagina, che rappresenta la fonte primaria da cui attingere per l’individuazione delle candidature più idonee  ed il reclutamento della miglior risorsa da inserire. L’attività di ricerca del personale è da sempre svolta dalle strutture interne del Gruppo ed è una attività altamente qualificata che viene svolta seguendo regole chiare e trasparenti.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This