Fnac cerca un Community Manager

Fnac, una multinazionale francese specializzata nella vendita di prodotti culturali e tecnologici, presente in Italia con 8 punti vendita fisici ed un canale di vendita online, cerca una figura di Community Manager, che supporti la strutturazione e l’articolazione delle nuove modalità e dei nuovi veicoli di comunicazione.


Sede di lavoro: provincia di Milano

Ruolo:
– veicolare i contenuti istituzionali sul sito e sui diversi canali rispettando l’immagine ed il posizionamento di Fnac;

– far “vivere” i contenuti in arrivo da Clienti/Collaboratori di sede e di punto vendita/Fornitori;

– lavorare sulla diffusione dei contenuti in ottica commerciale;

– gestire, moderare e monitorare i Social Network (interazione fnac/clienti), guidati dal porre il cliente al centro dell’attenzione, fornendo risposte puntuali, chiare ed esaurienti;

– creare degli strumenti di misurazione qualitativi e quantitativi sulle aree di attività (customer satisfaction, numero visite “indirizzate”, acquisti realizzati, ..);

– analizzare il mercato e monitorare la concorrenza;

– animare la community con l’obiettivo di crescita (virale/reclutamento) e di traffico sui negozi fisici e sul canale online;

– far parlare di Fnac nelle community (BUZZ Fnac);

– aumentare la brand reputation sui diversi canali e verificarne il corretto utilizzo nel viral;

– promuovere il programma di affiliazione ai blog in linea con il nostro target;

Requisiti:

.- precedenti esperienze nel mondo dei blog, dei forum e dei social network in generale, e che provengano da contesti aziendali medio-grandi e/o da agenzie di comunicazione;

– conoscenza informatica dei meccanismi di registrazione/recruiting on line, del circuito di Affiliazione e dei suoi meccanismi, dei Social Media Marketing (mercato italiano ed estero), e delle tecniche di scrittura in Internet;

– competenze organizzative per gestire i contenuti e ideare eventi on line dedicati agli utenti, supportati da una buona padronanza della lingua italiana ed inglese;

– ottimo approccio comunicativo e relazionale, dotate di spiccate capacità decisionali e di problem solving, fortemente appassionate del mondo Web e delle nuove forme di comunicazione (clouding, web 2.0).

Come candidarsi

Chi è interessato può inviare la propria candidatura tramite e-mail a:selezione.servizicentrali@fnac.it specificando il Riferimento “Community Manager” e riportando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la legge 196/03.

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