Fineco assume nelle sedi centrali di Milano e Reggio Emilia

A Milano e Reggio Emilia, le due sedi centrali di Fineco, l’istituto di credito sta avviando una serie di assunzioni finalizzate a entrare in contatto con giovani brillanti che possano sfruttare adeguatamente le opportunità di carriera concesse, arricchendo di professionalità le strutture organizzative della banca.


Ecco allora le attuali possibilità nelle sedi centrali:

Data center professional. Il candidato selezionato sarà inserito all'interno della Unit Datacenter appartenente all'Area ICT. Le attività delle quali dovrà occuparsi la risorsa sono principalmente riconducibili a quelle di gestione e manutenzione Hardware classe Server, gestione Patching fisico rame – ottico, gestione base dati Inventory, sorveglianza fornitori›Istallazione fisica sistemi operativi, privacy administrator, custodia e movimentazione dati, distruzione controllata di dati e sistemi, supporto locale hands-on ai gruppi sistemisti.

Sul fronte dei requisiti, è domandato un diploma Tecnico o cultura equivalente, conoscenza caratteristiche macchine Intel, conoscenze di base LAN e SAN, età anagrafica fra i 24 ed i 29 anni, disponibilità a lavori notturni e nel fine settimana. La società comunica in proposito che desidera entrare in contatto con persone che si distinguono per le ottime capacità relazionali, affidabilità ed autonomia organizzativa. Completano il profilo una forte determinazione ed orientamento al risultato, una personalità vivace e proattiva, con ottime capacità organizzative e doti di riservatezza e affidabilità.

Addetto esercizi online. La risorsa andrà inserita nella Unit esercizi online, appartenente all’area CIT, e si occuperà di gestione e del troubleshooting delle problematiche IT riscontrate dalla clientela retail di FinecoBank, e redazione di Forecast di periodo (trimestrali/semestrali/annuale e/o in Monitoraggio ed intervento di primo livello sul corretto funzionamento dei sistemi che erogano i servizi online alle clientela.

Per il ruolo si richiede diploma in discipline tecniche, conoscenza principi di base dell'Information Technology, predisposizione al lavoro di team, problem solving, predisposizione al lavoro di gruppo e all'apprendimento continuo, disponibilità a lavorare su turni, dalle 06:00 alle 24:00 dal lunedì al venerdì, e nella mattinata del sabato e della domenica.

Addetto fiscale. La posizione, senior, verrà inserita all'interno della Unit Affari Fiscali, appartenente all'Area "CFO". La persona svolgerà attività come presidiare la corretta applicazione degli adempimenti fiscali, garantire la corretta e puntuale gestione della liquidazione delle imposte, predisporre le dichiarazioni e le denunce da inviare all'Agenzia delle Entrate relative alle imposte, provvedere all'aggiornamento, stampa e conservazione dei Registi I.V.A., fornire assistenza in materia fiscale su richiesta delle altre strutture della Banca, provvedere all'analisi delle modifiche legislative fiscali e delle problematiche connesse, esaminare e gestire gli accertamenti degli Organi Fiscali e le eventuali proposte di concordato, proporre, con l'assistenza di professionisti esterni, i ricorsi contro gli accertamenti tributari, predisporre ed inoltrare all'Audit, utilizzando l'applicativo di Gruppo (Audit Tracking), le risposte ai rilievi ispettivi di competenza eventualmente notificati a valle delle visite ispettive.

Tra i principali requisiti spiccano: diploma o laurea in discipline economiche, esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo, ottima capacità di comunicazione orale e scritta, spirito di iniziativa, proattività, predisposizione al lavoro di gruppo e all'apprendimento continuo.

 

Candidarsi. Oltre alle posizioni di cui sopra, la società offre percorsi professionali in qualità di addetto segnalazione agli organi di vigilanza, compliace (controlli di secondo livello), customer care investing, customer care trading, customer care prospect.

Per maggiori informazioni e candidature su questa e su altre posizioni aperte (anche presso la rete di vendita), il nostro consiglio è quello di consultare la seguente sezione, interna al sito Fineco, dove potrete trovare qualsiasi utile informazione sulle posizioni disponibili. 

Sul sito internet fineco.it potrete invece ottenere maggiori informazioni sulla storia e sulle attività svolte dalla banca, sui suoi prodotti e sull’approccio innovativo nei confronti della clientela.

 

 

Scopri su Bianco Lavoro tutte le offerte nel settore Information Technology

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 




CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS