Findomestic assume nuovi operatori del credito

 

Findomestic Banca è uno dei più importanti operatori nazionali nel settore del credito al consumo e dei prestiti personali. La società è attualmente interessata ad avviare percorsi di selezione per alcuni ruoli scoperti. Vediamo dunque quali sono le posizioni aperte nelle strutture della banca, e in che modo potersi proporre per ricoprire uno dei ruoli disponibili in azienda.


Operatori del credito

Innanzitutto, la banca cerca personale principalmente per i ruoli operativi della propria rete commerciale, da incaricare in qualità di consulente per i prestiti personali, analista del credito, consulente per la gestione del recupero crediti.

I primi, i consulenti per i prestiti personali, sono risorse professionali le cui attività sono principalmente correlate allo sviluppo commerciale della relazione con i clienti, attraverso le attività di accoglienza, colloquio commerciale, post-vendita. Gli analisti del credito si occuperanno invece della cura del processo di valutazione delle pratiche di finanziamento. Infine, i consulenti per la gestione del recupero crediti svolgeranno attività che risultano essere correlate alla gestione del clienti nei casi di ritardi nei pagamenti al fine di identificare le soluzioni più adatte alle loro esigenze e a quelle dell’azienda per ottimizzare la gestione del budget familiare, per evitare per il futuro problematiche di accesso al credito e per contenere il rischio aziendale.

I candidati ideali, rende noto la società, sono in possesso di diploma superiore o laurea ed hanno buone capacità nella relazione e negoziazione, e nel lavorare per obiettivi attraverso il confronto quotidiano con i propri risultati. Completano il profilo flessibilità e spirito di squadra. Le principali sedi di lavoro sono Milano, Firenze, Roma, Napoli e Catania. Sono previste assunzioni con contratto a tempo determinato nell'ambito del CCNL credito. Particolare attenzione è rivolta a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99 e L. 113/85).

Categorie protette

Ancora, Findomestic Banca ricerca personale appartenente alle categorie protette/disabili (L.68/99 e L. 113/85) da inserire presso le proprie filiali nel ruolo di operatore del credito. Le selezioni sono iniziate già nel corso del precedente mese di dicembre 2012 mentre gli inserimenti saranno previsti a partire dall'attuale mese di gennaio 2013.

L'azienda ricorda come coloro che supereranno l'iter di selezione, saranno inseriti con CCNL del credito a Tempo Determinato o Tempo Indeterminato, valutabile in relazione all'esperienza maturata. I candidati ideali sono in possesso di diploma superiore o laurea, presentano buone capacità nella relazione e negoziazione e nel lavorare per obiettivi attraverso il confronto quotidiano con i propri risultati. Completano il profilo flessibilità e spirito di squadra. Requisito fondamentale per partecipare alla selezione è l’appartenenza alle liste relative alle categorie protette (L. 68/99 e L. 113/85).

Stage valutazione crediti

Infine, Findomestic ricerca stagisti da inserire nelle proprie strutture per la valutazione dei crediti, in orbita Direzione Studio, a supporto delle attività di valutazione delle pratiche di finanziamento.

Le attività previste durante lo stage avranno come scopo principale quello di sviluppare la conoscenza dei sistemi operativi e delle politiche di accettazione del credito, applicata alla valutazione della richiesta di finanziamento in affiancamento con un tutor aziendale. Costituisce titolo preferenziale la laurea in ambito giuridico economico (in corso o conseguita).

Come candidarsi

Findomestic Banca ha predisposto un portale dedicato alle carriere e raggiungibile attraverso questo collegamento*. All'interno di tale vasta area informativa sarà possibile consultare il dettaglio delle posizioni aperte, le iniziative di formazione e di inserimento professionale predisposte da Findomestic e, ovviamente, procedere all'inserimento del proprio cv nell'archivio della banca, potendo in tal modo farsi valutare compiutamente dalla direzione risorse umane dell'istituto di credito.

Noi vi consigliamo altresì di consultare il sito internet commerciale findomestic.it, dove potrete prendere visione di tutti i prodotti collocati da Findomestic, e di tutte le attività di consulenza e di intermediazione svolte dalle filiali dell'istituto.

* http://www.infofindomestic.it/careers/chi-stiamo-cercando.html



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS