Fiera del Lavoro ALIg, appuntamento sabato 24 novembre a Udine con 70 aziende

Domani a Udine la Fiera del Lavoro dove 70 aziende sono pronte ad offrire 420 posti di lavoro. Ecco il programma e come partecipare all’evento.

Domani sabato 24 novembre si terrà a Udine la Fiera del Lavoro organizzata da ALIg (Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale dell’Università di Udine) con l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta di lavoro, sostenendo l’occupazione non solo giovanile. Grandi numeri per l’edizione 2018, la numero 13, che si prevede da record: 70 aziende pronte ad offrire 420 posti di lavoro, e ben 1200 persone attese in sala. Sì perché l’evento si terrà presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e sarà ricco di incontri e momenti di intrattenimento con relatori di eccellenza provenienti da aziende leader di settore come Amazon, Google e TIM. L’evento, gratuito, consente ai partecipanti di effettuare decine di colloqui in un pomeriggio, di ascoltare le presentazioni aziendali per comprendere le competenze più richieste, di confrontarsi informalmente con le aziende durante l’aperitivo conclusivo.


Fiera del Lavoro ALIg

Fiera del Lavoro ALIg Udine: il programma

L’inizio dell’evento è previsto per le h. 13.00 e andrà avanti fino a tardo pomeriggio, l’orario perfetto per un aperitivo friulano a base di prodotti ed eccellenze friulane. Durante il pomeriggio avranno modo di presentarsi e presentare le loro opportunità di lavoro le 70 imprese iscritte. Quest’anno parteciperà per la prima volta Leonardo SpA, l’azienda globale ad alta tecnologia nei settori dell’aerospazio, difesa e sicurezza che conta oltre 45.000 dipendenti. Alla Fiera del Lavoro di Udine sarà alla ricerca di profili diversi a dimostrazione che i laureati che escono dall’Università di Udine rispondono alle esigenze più diversificate. Tra le altre aziende partecipanti, segnaliamo Intesa Sanpaolo, KPMG ADVISORY, Acciaierie Bertoli Safau, Lakeside Science & Technology Park, Messagero Veneto, MIB Trieste School of Management, MONTE CARLO YACHTS. Per visionare l’elenco completo, consultare pagina web di ALIg.

Passiamo ora agli eventi in programma. Si parte con i colloqui con le aziende e il servizio curriculum vitae che si terranno nel foyer e nelle terrazze delle gallerie del teatro. Si tratta di incontri one to one tra aziende e candidati, con la possibilità di usufruire del servizio gratuito di correzione multilingua dei curricula e del servizio gratuito offerto da un fotografo professionista a disposizione per scattare la foto perfetta per il curriculum.

Si passa poi, verso le ore 17, al talkshow condotto dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi che ospiterà i protagonisti di importanti società che grazie ad internet hanno sviluppato il proprio business. Saranno per la prima volta presenti a Udine importanti relatori di società come Amazon (Alessia De Col), Google (Roberto Brenner), TIM (Roberto Collavizza).

Sarà poi la volta del comico Giuseppe Giacobazzi che salirà sul palco alle 18:30 per essere intervistato direttamente dagli studenti. La giornata si conclude alle 19:30 nel foyer del teatro celebrando le eccellenze del territorio regionale con un aperitivo a base di prodotti friulani della zona di Faedis al costo speciale di 2 euro, momento pensato per favorire l’interazione informale tra studenti, laureati, imprese e istituzioni.

Fiera del Lavoro ALIg Udine: come partecipare

L’evento, lo ricordiamo, è gratuito ma è necessario iscriversi effettuando una brevissima registrazione sul portale ALIg. Sul sito si precisa che l’iscrizione è valida esclusivamente per la Fiera del Lavoro mentre per gli eventi in sala che si terranno a partire dalle h. 16.30 si potrà partecipare fino ad esaurimento dei posti disponibili.



CATEGORIES
TAGS
Share This