Ferrovie dello Stato Recruiting day, selezioni per Ingegneri

Il 20 febbraio Ferrovie dello Stato incontra a Roma giovani ingegneri da assumere a tempo indeterminato. Ecco i profili ricercati e come candidarsi entro il 6 febbraio 2019.

Nuovi posti di lavoro per giovani ingegneri in Ferrovie dello Stato. La più importante società operante nel trasporto ferroviario italiano è alla ricerca di nuovi talenti che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato in varie sedi del gruppo. L’incontro tra i giovani e l’azienda avverrà il giorno 20 febbraio a Roma dalle 8.30 alle 18.30 al Recruiting Day organizzato da FS. Andiamo a fornire i dettagli sulle figure ricercate e come candidarsi al Ferrovie dello Stato Recruiting day entro il 6 febbraio 2019.


Recruiting day Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato, profilo aziendale

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese: oltre 70.000 persone gestiscono ogni giorno oltre 8mila treni e 250mila bus-km, trasportando in un anno circa 830 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci. Il network ferroviario è di oltre 16.700 km di rete, di cui circa 1.000 dedicati ai servizi Alta Velocità. Il Gruppo è presente in tutta Italia, nei principali capoluoghi di Provincia: Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Ancona, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari. Inoltre, FS Italiane ha esteso i propri orizzonti, con acquisizioni e partnership, anche ad altri grandi mercati, come Germania, Francia, Olanda e Nord-Est Europa.

Ferrovie dello Stato Recruiting day, profili ricercati

Ecco l’elenco dei profili ricercati e per i quali è possibile candidarsi in occasione del Recruiting day di febbraio:

  • Progettista elettrico: offerta rivolta a candidati con Laurea magistrale in Ingegneria Elettrica e conoscenze informatiche in ambito BIM, Autocad, Office, Doors.
  • Specialista junior ingegneria degli impianti di sicurezza e segnalamento ferroviario: offerta rivolta a candidati con Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica ed abilitazione all’esercizio della professione.
  • Specialista junior ingegneria della diagnostica e dei sistemi di supervisione: offerta rivolta a candidati con Laurea magistrale in Ingegneria Informatica ed abilitazione all’esercizio della professione.
  • Specialista junior ingegneria delle telecomunicazioni: offerta rivolta a candidati con Laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni ed abilitazione all’esercizio della professione che si occuperanno di attività in ambito TLC e informazione al Pubblico.
  • Specialista junior mezzi d’opera e attrezzature: offerta rivolta a neolaureati magistrali in ingegneria meccanica in ambito mezzi d’opera e attrezzatture per Rete Ferroviaria Italiana.

A tutti i candidati è richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno ad un livello B2 del quadro di riferimento europeo.

Recruiting day Ferrovie dello Stato, come candidarsi

Gli interessati possono consultare nel dettaglio tutti i profili ricercati in occasione del Ferrovie dello Stato Recruiting Day direttamente alla pagina dedicata all’evento. Per candidarsi è necessario effettuare una registrazione e compilare il form online, indicando il profilo di interesse tra quelli sopra elencati. Potranno partecipare al Recruiting Day solo colore che supereranno la selezione digitale, e avranno poi l’opportunità di prendere parte alla giornata di assessment il 20 febbraio 2019 a Roma. La data di scadenza per le candidature è fissata per le ore 12 del giorno 6 febbraio 2019.




CATEGORIES
Share This