Ferrovie dello Stato: lavoro per diplomati a Firenze e Catanzaro

Ferrovie dello Stato cerca operatori tecnici e addetti alla gestione dei passeggeri a Firenze e Catanzaro.

Nuove ricerche in corso in Ferrovie dello Stato Italiane che è pronto ad assumere a tempo indeterminato personale in possesso di diploma a Firenze e Catanzaro. Il Gruppo FS è alla ricerca di operatori specializzati manutenzione infrastruttura – Officina Nazionale Mezzi d’Opera da inserire in RFI S.p.A. per le sedi di Catanzaro Lido e di Pontassieve(FI), e di addetti alla gestione flusso passeggeri da inserire in RFI S.p.A. per la sede Firenze. Vediamo meglio le posizioni ricercate, i requisiti richiesti e come candidarsi ad un ruolo in Ferrovie dello Stato lavora con noi.


Ferrovie dello Stato lavora con noi: posizioni aperte Firenze e Catanzaro

Ferrovie dello Stato lavora con noiIl ruolo di operatore specializzato manutenzione infrastruttura prevede lo svolgimento di attività pratico-operative per cui è richiesto il possesso di un diploma quinquennale a d indirizzo tecnico (elettrico, elettrotecnico, elettronico, telecomunicazioni, meccanico, edile) e della Patente di guida cat. B. E’ inoltre necessario possedere degli specifici requisiti fisici consultabili alla pagina “Requisiti Fisici” all’interno della sezione “Ferrovie dello Stato Lavora con Noi”. Come requisito preferenziale, viene indicata la residenza nella provincia di Firenze o di Catanzaro.

Gli addetti alla gestione flusso passeggeri saranno tenuti a: vigilare sul corretto afflusso/deflusso dei passeggeri e del personale autorizzato; supportare l’operato del personale incaricato di verificare la regolarità dei titoli di viaggio; monitorare la stazione; presidiare la corretta entrata/uscita dei mezzi autorizzati e il rispetto delle regole disposte dalla Società; gestire gli apparati di sicurezza e verificarne il corretto funzionamento e rilevare, individuare e documentare gli eventi anomali, adottando le iniziative necessarie a rimuovere o a contenere eventuali criticità. Per ricoprire questo ruolo è richiesto il possesso di un diploma quinquennale e la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1 del Quadro comune di riferimento europeo.

Come candidarsi: gli interessati possono inviare la propria candidatura direttamente alla pagina Ferrovie dello Stato lavora con noi entro il 04 novembre 2016. Negli annunci, FS invita i candidati ad  indicare con cura tutte le esperienze professionali maturate e le conoscenze sviluppate.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS