Ferrovie dello Stato lavora con noi, opportunità per Ingegneri civili

Ferrovie dello Stato cerca Ingegneri civili per il ruolo di Specialisti opere d'arte. Candidature entro il 23 ottobre.

Si è resa aperta un’altra interessante opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato Italiane. Il Gruppo FS è infatti alla ricerca di Ingegneri Civili da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. con il ruolo di Specialisti Opere d’Arte. Una figura che sembra essere decisamente singolare, andiamo allora a vedere quali saranno le mansioni proprie dei nuovi assunti, i requisiti richiesti e come candidarsi al ruolo con Ferrovie dello Stato lavora con noi.


Ferrovie dello Stato lavora con noi: specialisti opere d’arte

Ferrovie dello Stato lavora con noiLe risorse, nel ruolo di Specialisti Opere d’Arte, si occuperanno delle seguenti attività:

-Effettuare delle visite di controllo alle opere d’arte (ponti, sottovia e viadotti ad arco e a implacato) ai sensi della normativa vigente in materia

-Verifica strutturale alle opere d’arte esistenti

-Progettazione strutturale

-Direzione lavori

I requisiti richiesti ai candidati sono i seguenti:

Laurea magistrale in Ingegneria civile – indirizzo Strutture con un voto minimo pari a 100/110

-Pregressa esperienza di almeno 2 anni maturata in Studi/Società di progettazione strutturale

-Conoscenza della normativa tecnica in materia di costruzioni (DM 14/01/2008 e Circolare esplicativa)

-Conoscenza della tecnologia dei materiali (muratura, calcestruzzo e acciaio), di costruzioni in zona sismica, ponti e di geotecnica

-Ottima conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows, pacchetto Office e del software di calcolo agli elementi finiti (SAP, LUSAS, MIDAS) e conoscenza avanzata di Autocad

-Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)

-Buona capacità di analisi e sistematicità, di problem solving, forti doti realizzative e capacità relazionali

Come candidarsi: se in possesso dei requisiti richiesti, è possibile candidarsi a questa offerta di lavoro entro il 23 ottobre 2016, direttamente al link Ferrovie dello Stato lavora con noi dove trovate la pagina dedicata alla ricerca di Ingegneri Civili (Specialisti Opere d’Arte). L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato, mentre le sedi di lavoro saranno Roma, Ancona, Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Torino.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS