Ferrovie dello Stato lavora con noi, assunzione medici

Opportunità di lavoro per medici in Ferrovie dello Stato. Selezioni aperte a Roma e in altre città, fino al 27 novembre 2016.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca medici da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. su diverse sedi in Italia. Nello specifico, sono aperte due ricerche, una rivolta a medici legali da inserire nella sede FS di Roma e una rivolta a medici competenti da inserire in varie sedi aziendali. Vediamo meglio le posizioni ricercate, i requisiti richiesti e come candidarsi ad una delle posizione aperte per medici in Ferrovie dello Stato lavora con noi.


Lavoro per medici in Ferrovie dello stato

Ferrovie dello Stato lavora con noiEcco i due profili ricercati in ferrovie dello Stato:

#Medico legale a Roma: si occuperà di accertare l’idoneità psicofisica dei lavoratori dell’intero comparto dei trasporti sia del Gruppo FSI sia dei clienti esterni; assicurare la stesura dei pareri medico legali (contenzioso, comporto, infortuni extraprofessionali ecc.); partecipare in qualità di CTP (Consulente Tecnico di Parte) per le aziende clienti alle operazioni peritali in sede giudiziaria e accertare l’idoneità alla guida dei veicoli terrestri e natanti.

Requisiti richiesti per ricoprire il ruolo:

Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia

-Specializzazione in Medicina Legale con votazione non inferiore a 50/50

-Conoscenze mediche e biologiche in rapporto a particolari previsioni di diritto nel campo della medicina applicata all’accertamento idoneativo

-Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)

#Medici competenti (varie sedi): le risorse si occuperanno di programmare ed eseguire le attività medico-diagnostiche per la sorveglianza sanitaria, i sopralluoghi negli ambienti di lavoro (D. Lgs. 81/08) e gli esami per la verifica d’assenza di condizioni di alcol dipendenza e di assunzione di sostanze psicotrope; eseguire le attività medico-diagnostiche per la certificazione dell’idoneità psicofisica alla mansione dei lavoratori; assicura l’informazione e la formazione obbligatoria previste dal D.Lgs 81/08 e accertare l’idoneità alla guida dei veicoli terrestri e natanti.

Requisiti richiesti per ricoprire il ruolo:

-Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia.

-Specializzazione in Medicina del Lavoro con votazione non inferiore a 50/50 o possesso dell’abilitazione alle funzioni di Medico Competente.

-Conoscenza degli aspetti normativi di medicina del lavoro e igiene degli ambienti di lavoro.

-Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo).

Come candidarsi

I candidati in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare la propria candidatura entro il 27 novembre 2016, direttamente alla pagina Ferrovie dello stato lavora con noi, dove sono riportati gli annunci di selezione per medici.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS