Ferrero assume: ecco tutte le opportunità di fine 2012

Ferrero è certamente uno dei principali operatori nel settore alimentare internazionale. I suoi prodotti, diffusi in decine di differenti mercati mondiali, sono da sempre sinonimo di grande affidabilità e qualità, a prezzi contenuti. La società cerca nuove risorse professionali con le quali potenziare le proprie strutture in vista del nuovo anno.


Stage presso Risorse Umane

La prima posizione è un interessante stage nella funzione Risorse Umane / Recruiting / Organizzazione. A cercare nuove risorse è, in questo caso, la Ferrero International S.A., la holding del Gruppo con sede a Lussemburgo. La durata dello stage è di sei mesi, e la sede di lavoro è proprio quella lussemburghese.

All’interno di un contesto estremamente dinamico ed internazionale, lo stagiarie fornirà supporto nelle attività di recruiting e selezione (redazione di job profile, screening CV da Monster, contatto con agenzie interim, contatto con Università, convocazione candidati, colloqui) e quelle relative alla gestione dei nuovi assunti (organizzazione dell’arrivo, documenti, prima sistemazione). Lo Stagaire fornirà inoltre un supporto alla gestione amministrativa del Work Flow.

Per quanto concerne i principali requisiti, Ferrero International gradisce che i candidati dimostrino di possedere: Laurea Specialistica (Neo Laureati o Laureandi); Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese, la conoscenza di ogni altra lingua costituisce titolo preferenziale; Ottima conoscenza del pacchetto office; Attitudine al numero; Sviluppate capacità relazionali, forte motivazione; Deciso orientamento internazionale (es. Erasmus); Spiccato interesse per la funzione Risorse Umane.

Tra i più importanti benefit previsti, l’alloggio, l’accesso gratuito alla mensa aziendale, i buoni pasto, viaggio a/r per il Lussemburgo.

Stage presso Produzione

Di interesse risulta certamente essere anche lo stage presso le operations e la produzione. La ricerca è in questo caso indirizzata a stagisti da inserire nella funzione Sostenibilità Ambientale all’interno della Direzione Stabilimenti nella sede di Alba.

Nell’ambito della funzione sopracitata, segnala la società, la risorsa avrà la possibilità di approfondire la conoscenza degli aspetti ambientali connessi alle attività produttive del Gruppo, in tutti i suoi stabilimenti nel mondo. Sarà impegnata nell’elaborazione dei dati ambientali provenienti dagli stabilimenti al fine di predisporre un’adeguata reportistica e nel monitoraggio dei progetti di miglioramento in atto negli stabilimenti.

Il tirocinio avrà una durata di sei mesi, con orario a tempo pieno, presso la sede di Alba (CN).

Per quanto concerne i benefit previsti, segnaliamo la presenza di: rimborso spese proporzionato alla distanza tra domicilio e sede di lavoro (a partire da € 750,00 netti mensili), mensa aziendale; eventuale rimborso per le spese iniziali d’alloggio in prossimità del luogo di lavoro.

Infine, il profilo del candidato ideale sarà caratterizzato da: titolo di studio pari a Laurea Magistrale in Chimica, Ing. Chimica o Ing. dei Materiali, preferibilmente con curriculum orientato a temi ambientali; conoscenze linguistiche: italiano, Inglese fluente (sia scritto che parlato), gradita conoscenza di francese e/o spagnolo; conoscenze informatiche: gestione del pacchetto MS Office; apprezzabili conoscenze di programmazione; competenze e attitudini personali come pianificazione degli impegni e rispetto delle scadenze, attitudine ai rapporti interpersonali, buone doti di lavoro in team, curiosità professionale, flessibilità.

Candidarsi

Per potersi candidare è sufficiente consultare la pagina delle opportunità di lavoro nel sito Carriere, del portale Ferrero, e compilare i form di candidatura con i propri dati di riferimento. Nel caso in cui non siano presenti delle posizioni di interesse personale, è comunque possibile proporre la propria candidatura specifica.

Candidarsi – Ferrero.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS