Fater lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Posizioni aperte in Italia e all'estero e come candidarsi nell'azienda leader in Italia nella produzione di prodotti intimi e assorbenti per la cura della persona e candeggine

Vi piacerebbe lavorare in Fater? L’azienda joint venture di Procter & Gamble e Gruppo Angelini leader nel mercato italiano nella produzione e distribuzione di prodotti intimi e assorbenti per la cura della persona e candeggine ricerca personale le proprie sedi in Abruzzo, Molise e Lazio, e anche all’estero. Vediamo prima una piccola presentazione dell’azienda per poi soffermarci sulle possibilità di inserimento  (offerte di lavoro, stage, tesi, dottorati) e le modalità di candidatura.


Fater lavora con noi

Fater, profilo aziendale

Fater è un’azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Gruppo Angelini che produce e distribuisce in 39 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale e Ceemea, i prodotti a marchio Ace Neoblanc e Comet. In Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l’Italia i prodotti a marchio Pampers, LINES, LINES Specialist, Tampax. Fater è un’azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. Conoscenza del consumatore e dei mercati, competenze condivise, ricerca dell’efficienza sono i driver della crescita nel lungo periodo.

La sede aziendale è a Pescara, mentre gli stabilimenti di produzione sono, in Italia, sempre a Pescara e poi in Molise a Campochiaro (CB), all’estero in Portogallo, a Porto, e in Marocco, presso Mohammedia.

Lavorare in Fater

Lavorare in Fater significa entrare in un ambiente di lavoro positivo e stimolante, in cui vengono da subito affidate responsabilità alle persone. Valorizzare le caratteristiche e le capacità di ognuno è ritenuto infatti il miglior modo per incoraggiare una reale crescita professionale. L’azienda garantisce l’affiancamento e il sostegno necessario a far sì che ognuno possa sviluppare al meglio i suoi punti di forza e dare il meglio di sé, quotidianamente.  Prima di tutto con la formazione, che in Fater riveste un ruolo importante e diverse sono le modalità in cui viene erogata:

  • on the job
  • in aula
  • e-learning
  • workshop
  • academy di gruppo

In secondo luogo, grazie ad un innovativo e all’avanguardia programma di welfare aziendale. I dipendenti Fater possono infatti beneficiare di importanti aiuti e sostegni, quali:

  • assistenza sanitaria estesa anche ai famigliari
  • contributi per attività sportiva
  • flessibilità oraria
  • cloud working
  • fondo solidarietà aziendale – integrazione per malattia di lunga durata
  • bonus bici elettrica
  • fondo pensionistico integrativo
  • prestito aziendale agevolato
  • bonus nascita figlio
  • convenzioni commerciali – company shop
  • ristorante aziendale

Posizioni aperte

In Fater sono aperte, in questo momento, soprattutto offerte di stage nella sede di Pescara e all’estero, in Russia e Turchia. Ecco l’elenco completo delle posizioni aperte in azienda:

  • Administrative Assistant Russia – Mosca: è richiesta, oltre alla padronanza della lingua inglese, una buona conoscenza in materia di Economia, Finanza e Business Management
  • Engineer in Turchia: richiesta una Laurea magistrale in Ingegneria industriale o meccanica o chimica o elettrica con un brillante percorso accademico; conoscenza di base della meccanica e dell’elettronica e dei criteri di qualità
  • Process Engineer Pescara: richiesta una Laurea magistrale in Ingegneria industriale o meccanica o chimica o elettrica con un brillante percorso accademico; conoscenza di base della meccanica e dell’elettronica e dei criteri di qualità
  • Product Design Assistant Pomezia: richiesta una Laurea in Chimica, Chimica industriale, Tecnologie chimiche e farmaceutiche (CTF) o Ingegneria chimica
  • R&D Packaging Specialist Pescara: richiesta una Laurea in Ingegneria e 3-4 anni di esperienza nel ruolo

Fater offre anche la possibilità a giovani laureandi di svolgere la tesi di laurea in azienda. Al momento, sono due i progetti in essere, per i quali è possibile candidarsi per svilupparli:

  • Tesi in Category Finance Assistant: richiesta una Laurea in Economia, conoscenza della lingua inglese e della Suite Microsoft Office
  • Tesi in Category Account Assistant: richiesta una Laurea in Economia e la partecipazione ad un Master
  • Tesi in Marketing: opportunità per partecipanti ad un Master nel settore

Dottorato Industriale in Fater

Grande opportunità, infine, messa a disposizione di Fater è quella di poter svolgere un Dottorato Industriale, ovvero  di fare ricerca applicata al mondo del lavoro con una esperienza concreta sul campo, in ambito scientifico e manageriale. Il percorso triennale di lavoro e ricerca, a stretto contatto ed in collaborazione con l’Università, si svolge prevalentemente all’interno di Fater e si pone come obiettivo quello di trasformare giovani laureati in professionisti altamente qualificati e di affiancare all’esperienza lavorativa il conseguimento d un alto titolo accademico. Questo è possibile seguendo diversi progetti di sviluppo di innovativi sistemi manageriali o progettando prodotti del futuro. A conclusione delle attività, la risorsa può scegliere se entrare in azienda o continuare il percorso accademico.

Colloquio Fater: come avviene il processo di selezione

In Fater il processo di selezione dei candidati segue un iter ben preciso, sviluppato in diverse fasi che di seguito vi segnaliamo:

  1. invio cv per posizioni aperte o candidatura spontanea per ricerche future
  2. screening iniziale: primo contatto se profilo in linea con la ricerca in corso
  3. colloquio con il dipartimento HR, da svolgere di persona o via Skype, per valutazione attitudini, capacità e motivazione
  4. test online, da effettuare dopo invio del link dedicato
  5. colloquio tecnico per la valutazione delle competenze
  6. feedback: comunicazione esito della selezione, sia in caso positivo che negativo

Come candidarsi

Alla pagina aziendale Fater nella sezione “lavora con noi” si possono consultare tutte le posizioni aperte in azienda e candidarsi compilando il form online (richiesti dati anagrafici generali, le esperienze professionali, i toli di studio conseguiti, le conoscenze linguistiche, cv e foto da allegare). E’ inoltre possibile visionare le ricerche in corso nelle sedi estere di Fater: Bucarest, Romania; Gezbe e Istanbul, Turchia; Mosca, Russia. L’azienda organizza durante tutto l’anno anche eventi per incontrare laureandi e neolaureati all’interno degli Atenei italiani e partecipa ai principali eventi di recruiting che Università e Società specializzate stesse organizzano su tutto il territorio nazionale e che coinvolgono studenti, laureati e persone con esperienza.

Vi segnaliamo che anche su Euspert è possibile consultare tutte le offerte di lavoro in Fater e candidarsi.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS